Da giorni è uscito un nuovo aggiornamento importante di Windows ma tu ancora non riesci ad aggiornare? Non è un problema perchè in questa guida vedremo come risolvere questo “problema” in modo semplice, veloce e gratuito! Infatti useremo un tool di Windows gratuito che consente proprio di scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile per Windows 10 e sarà possibile farlo in pochissimi click! Iniziamo subito con la guida e andiamo a vedere come come forzare l’aggiornamento di Windows 10.

Forzare l’aggiornamento di Windows 10

Prima di iniziare con la guida veria e propria ti consiglio di fare un backup del tuo sistema visto che durante l’aggiornamento potrebbero nascere problemi. Per fare un backup del tuo sistema leggi la nostra guida cliccando su questo link.

Se vuoi avere Windows 10 aggiornato sempre all’ultima versione clicca su questo link per scaricare un tool gratuito di Windows che ti permette di installare l’ultimo aggiornamento disponibile.

Dopo aver scaricato il file .exe avvialo e dopo aver aspettato che il software controlli se ci sia qualche aggiornamento disponibile clicca su Aggiorna in basso a destra e poi su Avanti nella schermata che mostra la compatibilità dei componenti hardware. Ora devi soltanto aspettare il termine del download dell’aggiornamento che può durare da pochi minuti a qualche ora. Questo tempo può variare a seconda della tua connessione.

Al termine del download dell’ultimo aggiornamento di Windows 10 il computer si riavvierà. Comincerà l’installazione dell’aggiornamento che durerà un bel po’ e intanto si riavvierà più volte.

Dopo aver finalmente concluso di installare l’aggiornamento ti basterà accettare i vari termini e ricominciare ad usare il tuo nuovo Windows 10!

Se questa guida ti è stata utile leggi anche il nostro articolo Come installare programmi su memoria esterna.