Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi vi andremo a parlare di alcune alternative disponibili sul mercato di Youtube Vanced e quindi di un Youtube Premium gratuito.

L’app di streaming video YouTube Vanced è stata bloccata dopo che Google ha presentato un reclamo legale contro la piattaforma. Vanced è un’app clone della versione premium di YouTube che ti consente di riprodurre video in streaming senza pubblicità e in background. Se sei interessato a dei servizi che ti consentono di avere una specie di YouTube Premium proprio come Vanced, ecco qui di seguito alcune alternative:

NEWPIPE

Una delle migliori alternative a YouTube Vanced è NewPipe. Questa particolare app offre agli utenti un’esperienza simile a quella di YouTube senza le fastidiose pubblicità.

NewPipe è un’applicazione open source, il che significa che chiunque può modificarla e condividerla a proprio piacimento. È un’alternativa leggera e funzionale per il tuo dispositivo. Un altro aspetto positivo di questa app è che ti consente di scaricare video per la visualizzazione offline. Puoi personalizzare i tuoi download in modo tale da impostare il titolo, selezionare il formato del file e scegliere inoltre la risoluzione che preferisci.

Bisogna considerare anche che i creatori di NewPipe hanno sviluppato l’app pensando alla privacy, difatti tutte le informazioni sono salvate offline sul tuo dispositivo e poi non ci sono API Google proprietarie di cui preoccuparsi.

SKYTUBE

È anche questa un’app open source che puoi ridistribuire o modificare secondo i termini della General Public License. L’app è sviluppata esclusivamente per i dispositivi Android. SkyTube è in parte diversa a YouTube Vanced perché non supporta l’accesso con un account Google. Tuttavia, puoi comunque goderti tutte le funzionalità disponibili su YouTube Premium. Una caratteristica importante è che offre anche una riproduzione ininterrotta grazie al suo adblocker integrato. Infine, questa particolare app non dipende da Google Apps per l’esecuzione, il che significa che puoi utilizzarla anche senza che l’app Google sia installata sul tuo dispositivo, di conseguenza è molto interessante per i dispositivi che non supportano i google services.

YMUSIC

Un’altra opzione per i freeloader è YMusic che è molto più simile a YouTube di NewPipe. Puoi riprodurre musica in streaming sull’app, il che potrebbe sembrare limitante per alcuni, ma l’opzione per riprodurre musica, anche questa senza pubblicità e in background è probabilmente qualcosa di utile e minimale rispetto alle altre piattaforme.

FreeTube

La prossima alternativa a YouTube Vanced che dovresti considerare è FreeTube. Questa app è stata sviluppata e lanciata nel 2017 per garantire che le persone possano godersi i loro contenuti YouTube preferiti senza il timore di incontrare problemi di privacy .

Mentre YouTube Vanced è un’app Android, FreeTube è progettato in modo tale da poter essere compatibile con i sistemi Linux, Windows e Mac. I dati dell’app sono archiviati localmente sul tuo dispositivo e quindi non devi preoccuparti che nessuno abbia accesso alle tue informazioni private. L’interfaccia di FreeTube è progettata per assomigliare all’interfaccia di YouTube e questo rende facile per gli utenti il ​​passaggio dall’app originale a questa.

Quest’app inoltre ti consente di guardare diversi video senza vedere la pubblicità. L’app supporta anche lingue diverse, consentendo a persone di diverse nazionalità di usufruire comodamente delle sue funzionalità.

LibreTube

LibreTube è un’altra alternativa a YouTube Vanced che ti consente di trasmettere video in streaming senza interruzioni. L’app include SponsorBlock che ti assicura di non dover mai assistere alle pubblicità che su Youtube classico escono ad ogni video. LibreTube ha inoltre un’opzione di registrazione dell’account che ti consente di accedere e personalizzare la tua esperienza di visualizzazione. Su questa piattaforma puoi guardare le ultime tendenze video in base alla tua regione; puoi anche creare le tue playlist, permettendoti di ascoltare le tue canzoni preferite senza dover continuare a premere il pulsante salta o dover ascoltare della pubblicità. LibreTube è un’app open source che ti dà la libertà di apportare modifiche e condividerle con chiunque desideri.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.