Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, quest’oggi vi andremo a parlare degli ultimi leaks riguardo alle specifiche, fotocamera e prezzo che sono stati rilasciati sul Samsung S24. 

Sebbene la serie Samsung Galaxy S23 rimanga uno dei migliori telefoni Android, in particolare l’enorme Galaxy S23 Ultra, è facile guardare al futuro. Samsung ha recentemente annunciato due nuovi telefoni pieghevoli, incluso l’enorme Galaxy Z Fold 5.  

Samsung Galaxy S24: specifiche 

Come al solito, è abbastanza facile supporre cosa alimenta i nuovi smartphone Samsung. Il SoC Snapdragon 8 Gen 3 appena annunciato alimenterà probabilmente il Galaxy S24. Le due società si sono unite per creare una variante personalizzata dello Snapdragon 8 Gen 2 per il Galaxy S23 lo scorso anno, ed è difficile immaginare che questa partnership finisca. Nel frattempo, in questi telefoni ci si aspetta tra 8 GB e 12 GB di RAM. 

Nelle ultime settimane si è discusso molto su ciò che Samsung ha realmente pianificato per alimentare questo dispositivo, in particolare in Europa. Abbiamo sentito dire che Samsung potrebbe tentare di tornare ai chip Exynos in alcuni mercati già dal prossimo anno, a seguito di precedenti voci secondo cui l’azienda cerca di tornare alle CPU interne entro il 2027, anche se il marchio ha smentito questo rapporto . Considerare che questa potrebbe essere una mossa controversa dopo il successo del Galaxy S23 basato su Qualcomm, il che probabilmente spiega le voci opposte. 

Samsung Galaxy S24: fotocamere 

Il Galaxy S23 Ultra è dotato di un’enorme fotocamera principale da 200 MP, ma non saremmo sorpresi di vedere le cose diventare ancora più estreme quest’anno. Con il passaggio ai sensori da 1 pollice che sta diventando comune in tutta Europa e in Cina, non sorprendetevi se Samsung si farà avanti per competere, portando così sensori più grandi. 

Detto questo, i primi rapporti suggeriscono un modesto miglioramento rispetto al sensore dell’anno scorso, mantenendo lo stesso obiettivo da 200 MP e ottimizzando l’esperienza rispetto al telefono di quest’anno. Anche il nome del modello del sensore è simile: HP2SX, rispetto all’HP2 presente nell’S23 Ultra. È probabile che supporti la tecnologia Zoom Anyplace che Samsung ha debuttato insieme all’annuncio dello Snapdragon 8 Gen 3, il tutto per migliorare il tracciamento video nei tuoi scatti. 

Nel frattempo, parliamo del resto della gamma di fotocamere. Samsung di solito si affida ai suoi sensori ISOCELL per gli obiettivi primari. A tal fine, si prevede che l’azienda manterrà i suoi sensori interni e, questa volta, potrebbe estendersi oltre l’obiettivo principale. All’inizio di quest’anno, la società ha depositato un marchio per ISOCELL Zoom e ISOCELL Zoom Pro in Corea del Sud e nel Regno Unito, suggerendo che il marchio potrebbe sostituire i sensori Sony IMX che utilizza per i suoi obiettivi zoom nei prossimi telefoni. 

Samsung Galaxy S24: prezzo

All’inizio di quest’anno, Samsung ha mantenuto prezzi e date di rilascio abbastanza costanti rispetto al 2022. La serie Galaxy S23 presentava la stessa finestra di lancio di febbraio e prezzi scaglionati (800€  per l’S23, 1.000 dollari per l’S23+ e 1.200 € per l’S23 Ultra) come la serie Galaxy S23. S22 prima di esso. 

Non è chiaro se il Galaxy S24 seguirà l’esempio, ma è l’ipotesi migliore. Tuttavia, l’inflazione rimane un fattore nel settore della telefonia ed è facile immaginare un piccolo aumento dei prezzi per qualsiasi modello dell’azienda. Con l’S24+ potenzialmente assente dalla gamma, è possibile un prezzo più alto per l’S24 base. 

Quasi tutte le voci sulla finestra di lancio del Galaxy S24 sono incentrate su un lancio anticipato, che arrivarà durante questo mese.  

Questo è tutto riguardo a Samsung e nello specifico all’ultima versione della serie S, l’S24, ad un prossimo articolo.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.