Il 21 Marzo 2016 è stato presentato a Cupertino iPhone SE (dove SE sta per Special Edition) della casa Apple. Dopo il successo di questo smartphone, Apple ha iniziato a progettare il secondo modello che sarà quindi uno degli smartphone al top. Molte cose di iPhone SE 2 ancora non si sanno, ma per il momento possiamo soltanto dire che il design cambierà molto rispetto al modello precedente. Abbiamo visto in passato che iPhone SE esteticamente è uguale a iPhone 5/5S e nella prossima uscita di iPhone SE 2 vedremo una rivoluzione del design hardware molto diverso.

Andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche Apple iPhone SE 2

Display

Il display subirà alcune variazioni molto importanti. Potremo trovare un display da soli 4 pollici che è una caratteristica di iPhone SE e iPhone 5, il display sarà Borderless  e quindi a tutto schermo e senza tasto home. Possiamo quindi dire che il design è molto simile ad iPhone X.

Batteria

La batteria di iPhone SE 2 verrà aumentata di poco ma ci permetterà comunque di arrivare a fine giornata tranquillamente. La batteria del precedente modello è da 1.624 mAH, mentre la batteria del futuro iPhone SE 2 dovrebbe essere da 1700 mAH. Molto probabilmente questo smartphone supporterà la ricarica wireless da comprare a parte.

Fotocamera

Su iPhone SE 2 potremo trovare una fotocamera posteriore da 12 megapixel con i sensori laterali. La fotocamera frontale sarà da 5 megapixel.

Face ID

Una delle cose più importanti che si aggiungono a questo futuro smartphone è lo sblocco tramite il riconoscimento facciale chiamato Face ID.

Data di uscita

iPhone SE 2 probabilmente verrà rilasciato nella prima metà del 2018 quindi uscirà con iOS 11 installato di default visto che per l’uscita di iOS 12 bisognerà aspettare ottobre 2018.

Prezzo

Il prezzo è ancora da definire ma costerà circa 600€ la versione da 64GB.

Leggi anche il nostro articolo iPhone X vs Galaxy Note 8.