Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi vi chiarirò le idee sulle VPN e vi dirò qual è la migliore che si trova in circolazione secondo il nostro parere.

Che cos’è una VPN?

Una VPN, o Virtual Private Network, consente di creare una connessione sicura ad un’altra rete via Internet. Quando si attiva una VPN, essa invia il traffico web attraverso un tunnel criptato a un server controllato dalla società VPN, da lì arriva sul web come di consueto e poi ritorna a te facendo il percorso opposto.

Se non avete ancora capito ve lo spiego in modo più pratico: Se la vostra auto esce dal vostro vialetto, qualcuno può seguirvi e vedere dove state andando, per quanto tempo siete a destinazione e quando tornate. Potrebbero anche essere in grado di sbirciare all’interno della vostra auto e imparare di più su di voi. Invece con una VPN, è come se guidassi da casa tua in un tunnel sotterraneo, in un garage chiuso, passi a un’altra auto e te ne vai.

Perché devo utilizzare una VPN? Ottima domanda! Ecco cosa è possibile fare con essa:

  • Bypassare le restrizioni geografiche sui siti web o lo streaming audio e video;
  • Guardare i film in streaming su piattaforme come Netflix america;
  • Proteggiti dagli hotspot Wi-Fi non affidabili o creati per rubarti le credenziali (MITM);
  • Guadagnate almeno un po’ di anonimato online nascondendo la tua vera posizione (anche il massimo anonimato scegliendo un ottimo servizio);
  • Una VPN a volte può migliore addirittura la connessione dato che la risposta al server sarà una super gigabit negli stati più evoluti;

Questi sono alcuni dei motivi per cui dovete avere una VPN.

Qual è la VPN migliore?

Il migliore servizio sul mercato ad ora è Nord VPN. Ha tantissimi server molto affidabili. Ha ben 5496 server in 59 paesi e in città diverse, di cui poco più di sessanta sono solo in Italia). Io in prima persona sono abbonato a questo servizio da ben 4 anni e ritengo che sia il migliore di tutti battendo gli altri servizi in tutti i campi.

Come funziona Nord VPN e cosa la contraddistingue?

Nord VPN è una grande soluzione di sicurezza online, ed utilizzata da oltre 14 milioni di utenti Internet a livello mondiale, quì di seguito vi farò vedere alcuni dei loro servizi offerti:

  • Offrono un elevato livello di crittografia;
  • Doppia protezione, cioè che la tua navigazione passa per 2 server;
  • Hanno addirittura un blocca malware e pubblicità (CyberSec);
  • Hanno dei server p2p per la condivisione di file di grandi dimensioni;
  • Nord VPN segue una rigorosa politica chiamata “no log”: cioè che non raccolgono né memorizzano alcun registro delle attività degli utenti;
  • Hanno anche un pluripremiato team di supporto di Nord VPN che è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7;
  • Possibilità di utilizzarlo su qualsiasi dispositivo;
  • Un’altra funzionalità da nominare è “maschera il tuo IP” che ti permette di non essere tracciato ovunque;
  • Ci sono degli indirizzi ip dedicati ad esempio quelli per gli acquisti online che sono diversi da quelli che ti permettono di skippare i noiosissimi CAPTCHA;
  • Hanno dei sistemi di prevenzione dai dns leaks dato che il dispositivo usa dei server DNS gestiti direttamente da Nord VPN.

Queste sono alcune delle tantissime funzionalità, che offrono.

Nord VPN ha sede legale a Panama difatti avendo una sede fuori dalla giurisdizione dell’UE e degli USA non hanno l’obbligo legale di raccogliere i tuoi dati personali.

Super offerta!!

Nord VPN ha messo in atto una fantastica offerta che permette di acquistare un abbonamento di 2 anni in cui avrete avrete lo sconto del 68% e non è finita quì! Difatti subito dopo l’acquisto avrete la possibilità di vincere un piano di 1 mese, 1 anno o 2 anni in aggiunta a quello che hai già acquistato che vi verrà mandato via email.

Per poter usufruire dei questo servizio dovete recavi a questo link.

Questo è tutto, ad un prossimo articolo.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.