VideoProc è un software di editing video professionale prodotto da Digiarty. Questo software è ideale per la post produzione di video. Con VideoProc puoi effettuare modifiche di colori, applicazione di testi, modifiche audio, esportazioni ad hoc ma soprattutto questo software è ideale per l’esportazione di video compatibili con iPhone e iPad. Iniziamo quindi la recensione di VideoProc andando a vedere come convertire video per iPhone e analizziamo tutte le funzionalità di VideoProc.

Convertire video per iPhone

Preset

Per l’esportazione dei video ci sono molti preset che permettono di avere un video ottimizzato per i dispositivi o piattaforme sulle quali sarà pubblicato. È stata riposta molta attenzione infatti sull’esportazione dei video su dispositivi mobili come gli iPhone.

Infatti i problemi con i dispositivi mobili si presentavano con la qualità, il formato e il peso dei video. Fortunatamente VideoProc ci viene incontro e ci permette di esportare dei video che sui dispositivi mobili sono perfetti come sul PC.

Avere un software capace di convertire video che siano perfettamente compatibili con dispositivi mobile come iPhone o altri dispositivi mobili è molto importante per garantire una visione universale dei video da qualsiasi dispositivo

Su iPhone non è possibile riprodurre video in formato MKV, AAC, FLV ecc.

Non è neanche possibile visualizzare alcuni video registrati con droni o GoPro per alcune incompatibilità.

Tutti questi problemi vengono risolti grazie a VideoProc che permette di convertire video per essere visualizzati correttamente su iPhone.

Video Proc permette di convertire video di iPhone HEVC / H.265 in H.264 per renderli compatibili con tutti i video player ed editor

Accelerazione Hardware

La cosa più sorprendente di questo software è che oltre a permettere di effettuare molte operazioni di post produzione sui video, è possibile anche sfruttare l’accelerazione hardware della GPU per esportare i video nel minor tempo possibile senza usare troppo la CPU e quindi tenere basse le temperature.

Conversione DVD

Tra le tante funzioni di VideoProc c’è anche la possibilità di eseguire backup di DVD e convertirli in formati digitali molto più accessibili degli ormai obsoleti DVD. Per eseguire queste operazioni basta inserire il DVD nel proprio PC con su installato VideoProc e cliccare sulle voci opportune.

Download Video

Un’altra funzione molto utile è quella dei download dei video dal web. È possibile incollare direttamente la URL di un video per effettuarne il downalod. Sono compatibili tantissime piattaforme video tra cui anche il famoso YouTube.

Recording Video

Ultima funzione di cui vi parliamo è la registrazione del proprio desktop, della webcam, o direttamente da iPhone, collegandolo tramite cavo al PC.

Si tratta di una serie di funzioni molto importanti, soprattutto per chi si occupa di video in streaming. In quanto si possono registrare più dispositivi insieme.

Giveway

Per promuovere questo straordinario software, è stato pensato un giveway favoloso che mette in palio:

  • 1 Apple iPhone XS Max;
  • 2 Marshall Kilburn II;
  • 6 Kit Mini treppiedi PIXI Plus;
  • 100 codici di licenza di VideoProc al giorno;

Per partecipare basta semplicemente collegarsi alla pagina del giveway e inserire lapropria email. Per avere più possibilità di vincere basta seguire gli account social di VideoProc e visitare il sito ufficiale.

Appena viene inserita l’email viene regalato VideoProc quindi potrai avere totalmente gratis questo straordinario software!

Il contest termina il 20 febbraio 2019.

Conclusione

Come hai potuto constatare da questo articolo, VideoProc è il software definitivo per chi ha bisogno di un buon programma di post produzione non troppo pesante e che abbia molte funzioni.

Leggi anche: