Al giorno d’oggi ogni smartphone o action cam permette di registrare video 4k ma quante volte dopo aver registrato un video ed averlo esportato su altri dispositivi ci si trova con audio sfasato, problemi di incompatibilità o problemi di spazio? Tutti questi problemi possono essere facilmente risolti grazie ad un apposito software chiamato WinX HD Video Converter Deluxe che permette di convertire video 4k e non solo. In questo articolo andiamo a vedere di cosa si tratta e come scaricarlo gratis!

Come funziona WinX HD Video Converter Deluxe

WinX HD Video Converter Deluxe è un software che permette di convertire video in 4k e non solo.

Permette di scaricare video online da YouTube, creare delle presentazioni e editare video grazie all’editor integrato.

Il software sfrutta anche l’accelerazione hardware per poter trarre il massimo dal vostro PC tenendo comunque le temperature basse.

WinX HD Video Converter Deluxe supporta più di 200 formati video e questo permette una compatibilità con tutti i tipi di dispositivi come smartphone Android, iPhone, Playstation ecc.

Convertire video 4k con WinX HD Video Converter Deluxe Gratis

Convertire video 4k

La conversione di un video con WinX HD Video Converter Deluxe è molto da semplice da effettuare.

Prima di tutto devi premere il pulsante +Video dal menu in alto, oppure trascinare il video nella finestra del programma. Puoi importare anche video multipli, il software supporta conversioni in batch.

Una volta che il file video è stato caricato vedrai una finestra denominata Output Profile. Qui puoi scegliere un formato oppure un dispositivo dall’elenco dei profili predefiniti.

Eseguita la tua scelta clicca su OK.

Per ogni video puoi inserire o disattivare i sottotitoli, regolare il volume dell’audio, rinominarlo, ritagliare un parte del video, aggiungere commenti e personalizzare nome, autore e tipologia.

Inoltre cliccando sull’icona a forma di ruota dentata, oltre al formato output del video puoi selezionare nella sezione Video: il Codec, il Frame rate, la risoluzione, l’Aspect ratio ed il Bit rate, mentre nella sezione Audio puoi scegliere Audio codec, Simple rate, Channel e Bit rate.

Prima di iniziare la conversione puoi decidere se cambiare il percorso di destinazione cliccando sul pulsante Browse e subito dopo avviarla, cliccando su RUN, per poi attendere il completamento del processo.

Durante la fase di conversione potrai constatare alcune informazioni come: orario di inizio e fine, durata, FPS, nome del file che il programma creerà ed il titolo originale del file. Premendo sul pulsante Stop puoi anche interrompere la conversione.

Come hai visto è molto facile convertire un video 4k con WinX HD Video Converter Deluxe.

Il software permette anche di convertire video da MKV a MP4 e da HEVC a MP4.

Giveway e download gratis

Per promuovere il software, l’azienda produttrice ha messo in atto un Giveway che permette (tramite l’inserimento della propria email) di vincere:

  • 1x Bose QC 35 II dal valore di $349:
  • 3x Sonos One (Gen 1) dal valore di $169:
  • 6x Logitech M570 dal valore di $26.39:

Oltre alla possibilità di vincere questi premi, sarà regalata a tutti i partecipanti al Giveway la licenza gratuita di questo software dal valore di $59.95.

Per partecipare basta andare sul sito ufficiale del software ed inserire la propria email nell’apposito campo.

Leggi anche: