Vuoi convertire il tuo DVD in un formato digitale per sbarazzarti di quel dispositivo di archiviazione che ormai non viene più usato? Per farlo è molto semplice e veloce. Infatti esiste un programma molto semplice da usare che ti permetterà di converire DVD in pochissimo tempo e ti permetterà di eseguire anche molte altre operazioni. Andiamo quindi a vedere come fare per convertire DVD in formati digitali rapidamente!

WonderFox DVD Ripper Pro è uno strumento che ti consente di copiare o eseguire il backup di tutti i contenuti dei tuoi vecchi DVD sul tuo computer o su qualsiasi dispositivo digitale che possiedi, come smartphone, tablet ecc.

Programmi di questo tipo sono diventati utili, dal momento che i computer con lettori DVD sono sempre più rari sul mercato, quindi c’è una buona possibilità che il tuo prossimo notebook non possa leggere i tuoi DVD. Nel caso in cui desideri salvare i tuoi film in un altro formato che ti permetta di guardare i contenuti, ma non ci sono più lettori DVD, è quindi molto importante possedere un ottimo strumento e questo è WonderFox DVD Ripper Pro.

 

come convertire un dvd

 

Caratteristiche principali di WonderFox DVD Ripper Pro

WonderFox DVD Ripper Pro ha molte funzioni. Ecco cosa può fare:

  1. Converte / esegue il backup di qualsiasi DVD in un gran numero di formati e dispositivi;
  2. Copia DVD a una velocità molto elevata;
  3. Rimuove le protezioni di copia e copia DVD protetti;
  4. “Aggiusta” DVD graffiati;
  5. Modifica video e aggiunge effetti speciali;

Come convertire DVD in formati digitali rapidamente utilizzando WonderFox DVD Ripper Pro?

Per utilizzare WonderFox DVD Ripper Pro, sono necessari solo 3 passaggi:

  1. Installa WonderFox DVD Ripper Pro e aprilo;
  2. Scegli una sorgente DVD per caricare il DVD facendo clic su “Disco DVD“, “Immagine ISO” o “Cartella DVD” e scegli il formato di esportazione nell’angolo in alto a destra;
  3. Seleziona la cartella di output per salvare i file e fare clic sul pulsante “Esegui” per avviare la conversione;

 

come convertire un dvd

 

Prezzo e requisiti di sistema

WonderFox DVD Ripper Pro è compatibile con Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP. È possibile acquistare WonderFox DVD Ripper Pro per una licenza a vita su 1 PC a $29,95 e per una licenza a vita su 3 PC a $69,95. Oppure è possibile scaricare la versione di prova gratuitamente.

 

come convertire un dvd

 

Conclusione

WonderFox DVD Ripper Pro è un ottimo programma per chiunque voglia eseguire il backup di tutti i propri DVD e salvarli in file digitali. Attualmente, la maggior parte dei nuovi notebook non sono più dotati di lettori DVD, quindi se hai una vasta collezione di DVD, è una buona scelta per archiviare tutto in un disco rigido.

La semplice interfaccia e la praticabilità rendono WonderFox DVD Ripper Pro uno strumento ideale. È possibile iniziare a copiare un DVD in pochi clic, convertire DVD in enormi formati o dispositivi specifici e impostare risoluzioni, bit rate e frame rate in base alle proprie preferenze. L’interfaccia del programma è anche molto intuitiva, il che rende semplice per coloro che non hanno molta esperienza con il computer. WonderFox DVD Ripper Pro ti consente di trasformare un’intera collezione di DVD in file digitali sul tuo PC con elevata stabilità e affidabilità. Quindi, WonderFox DVD Ripper Pro è davvero utile.

 

Leggi anche Come scaricare e attivare Office 2016 Professional Plus gratis Windows e Mac.