In questa guida ti spiego come velocizzare uTorrent modificando alcune impostazioni del più famoso client Torrent.

Velocizzare uTorrent

La prima cosa da fare per velocizzare uTorrent è aprirlo e andare su Opzioni, clicca poi su Impostazioni, clicca ancora su Generali e infine se ci sono torrent attivi clicca su Previeni standby se ci sono torrent attivi.

Spostati nella voce al di sotto di generali chiamata Interfaccia e clicca su Conferma eliminazione torrent.

Adesso vai sulla voce Connessione e accanto a Porta usata per le connessioni in entrata digita 54375; in basso spunta le voci Abilita mappatura porte UPnPAbilita mappatura porte NAT-PMP e infine spunta Aggiungi eccezione firewall Windows.

Clicca sulla voce Banda e accanto alla voce Velocità massima di UL digita 15Velocità massima di DL digita 4000 e spunta Applica limite per le connessioni uTP. In Numero massimo di peer connessi per torrent digita 2329, accanto a Numero di slot di upload per torrent scrivi 14. Assicurati che ci sia la spunta accanto a Usa slot di upload addizionali se la velocità di upload è minore del 90%.

Vai sulla voce BitTorrent assicurati che siano attive tutte le voci tranne le ultime 2.

Sulla voce Coda  accanto a Numero massimo di torrent attivi scrivi 60, accanto a Numero massimo di download attivi digita 63 e spunta l’ultima voce Limita la velocità di upload.

Consigli pratici

Fatto questo finisce la configurazione di uTorrent, ora ti do alcuni consigli pratici.

  • Durante il download clicca sul file che state scaricando con il tasto destro del mouse e poi su proprietà, clicca su Velocità massima upload e digita 5, mentre su velocità massima download digita 4000.
  • Aggiorna sempre i tracker cliccando con il tasto destro del mouse sul torrent e poi su aggiorna tracker.

Mettendo in atto questi consigli potrete scaricare qualunque file alla massima velocità. Ovviamente tutto è dipeso dalla vostra connessione; Se avete una connessione lenta questo procedimento può soltanto cercare di sfruttarla tutta.

 

Segui il nostro nuovo canale Telegram, utile per restare sempre in contatto con il mondo Informatico. :)

Per farlo basta scaricare l’applicazione Telegram che è gratuita e poi cliccare su questo link: https://telegram.me/tecnogalaxy.

Leggi anche il nostro articolo Come scaricare giochi per PC.