Ti è mai capitato di voler togliere lo sfondo da una foto per cambiarlo o per impostare un colore di sfondo? In questa guida vedremo come toglierelo sfondo da una foto con un programma molto semplice. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Togliere lo sfondo dalle foto

Il programma che andremo a vedere in questa guida si chiama Movavi Photo Editor ed è possibile scaricare le versioni di prova da questo link. Una volta giunto sulla pagina puoi scegliere se scaricare la versione per Windows o per Mac tramite gli appositi pulsanti.

Il programma è disponibile in varie lingue ma a te farà sicuramente piacere che è disponibile in una versione completamente in italiano.

Dopo aver scaricato Movavi Photo Editor aprilo e installalo seguendo la semplice procedura guidata.

Al termine dell’installazione potrai finalmente aprire il programma e aprire una foto da modificare tramite il pulsante “Cerca immagine“. Potrai fare tutto ciò che vorrai visto che questo software permette di modificare foto in tutti i suoi aspetti.

Ti troverai in alto un menù molto intuitivo con tutte le voci per poter modificare la tua foto. Ma visto che questa è una guida per imparare come fare per togliere lo sfondo dalle foto segui i seguenti passi per poter finalmente lavorare sulla tua immagine.

Scontornare una foto

Per poter iniziare a scontornare la tua foto clicca su Modifica sfondo. Inizierà una procedura guidata che ti porterà mano mano al compimento del tuo obiettivo.

Puoi usare il pennello in sfondo per selezionare ciò che dovrà essere eliminato dalla tua immagine. Invece puoi usare la gomma nel caso in cui sbagliassi a selezionare qualcosa.

Oltre a questi strumenti ce ne sono tanti altri che permettono di modificare la tua immagine in modo perfetto come la Maschera primo piano e la Selezione capelli. Tutti questi strumenti usati correttamente ti permetteranno di togliere lo sfondo dalle foto senza troppe difficoltà.

Per conoscere più a fondo le funzionalità di questo programma collegati a questo link del sito ufficiale dove troverai una guida molto dettagliata su tutti gli strumenti dedicati alla rimozione dello sfondo dalle foto.

Leggi anche Come recuperare file cancellati su PC.