È capitato a chiunque di ritrovarsi a dover scrivere un messaggio su WhatsApp ad un numero da non dover necessariamente salvare. Magari comprando oggetti usati online o rispondendo ad un annuncio di un appartamento. Contatti che rimarranno nella vostra rubrica e a cui con grande probabilità non scriverete mai più. In questo articolo andremo quindi a vedere come fare per scrivere ad un numero non salvato su WhatsApp.

Ecco quindi la soluzione adatta a questo problema con qualunque smartphone, Android o iOS che sia.

Scrivere ad un numero non salvato su WhatsApp

Per scrivere ad un numero non salvato con WhatsApp basta inserire nella barra degli indirizzi del browser la seguente stringa “wa.me/39numero di cellulare“. È importante ricordare che il prefisso 39 deve essere inserito soltanto per numeri italiani. Se devi scrivere ad un numero estero con prefisso diverso ricorda di cambiarlo. Dopo il prefisso telefonico non bisogna inserire alcun carattere ma soltanto il numero di cellulare.

Verrete reindirizzati sul sito ufficiale di WhatsApp e a quel punto basterà aprire l’app seguendo le indicazioni ed ecco che la chat verrà creata.

Questo velocissimo processo vi permetterà di risparmiare tempo e vi eviterà la continua necessità di salvare contatti completamente inutili per la vostra rubrica. Grazie ad un semplice link potrete accedere direttamente alla chat di cui necessitate.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.