Salve a tutti, lettori di Tecnogalaxy! Oggi andremo a vedere come scaricare e attivare Wondershare Filmora gratis, programma abbastanza conosciuto per video editing.

Funzionalità di Wondershare Filmora

Wondershare Filmora presenta un’interfaccia in Italiano ben curata, moderna e con tutto il necessario per colui che deve lavorare ai video. È possibile dividere gli schermi, applicare transizioni, aggiungere sottotitoli e musiche, tutto con un click.

Presenta diversi filtri per migliorare i video, anche se non ci troviamo allo stesso livello di Vegas Pro. È possibile offuscare le parti di video tramite appositi strumenti e molto altro ancora.

La particolarità di Wondershare Filmora si concentra nel sito “Filmstock” dove si possono trovare migliaia di effetti, gratuiti o a pagamento da utilizzare sul programma. Ci sono i pacchetti tematici ad esempio, e singoli oggetti.

Approfondiamo Filmstock, come funziona?

Filmstock è un sito parallelo a Wondershare, ove è possibile scaricare migliaia di effetti, tra titoli, sottotitoli e transizioni sia gratuite che a pagamento. Tuttavia, a questo si aggiunge il fattore “abbonamento”.

Un abbonamento determina la quantità di effetti che si possono prendere gratuitamente e quali necessitano di un abbonamento per essere scaricati e utilizzati. Una meccanica un po’ strana, che tuttavia sembra non dispiacere agli utenti (personalmente preferivo come era prima, con i pacchetti gratis e quelli a pagamento, senza alcun abbonamento).

Abbiamo 3 tipi di abbonamento:

  • Account gratuito: Permette di scaricare solamente le librerie gratuite;
  • Abbonamento Standard: Permette di scaricare le librerie gratuite e le librerie Standard – 10 euro mensili;
  • Sottoscrizione Premium: Permette di scaricare le librerie gratuite, le librerie Standard e quelle Premium – 40 euro mensili;

Scaricare Wondershare Filmora gratis

Per scaricare Wondershare Filmora gratis bisogna collegarsi innanzitutto al sito ufficiale e scaricare l’ultima versione del programma.

Installatelo poi dove volete e apritelo. Ora avete la versione gratuita, che permette di avere il programma completo, ma con un watermark che si vedrà nel video finale.

Per avere il programma a pagamento gratis, chiedete la guida sul nostro gruppo Telegram, e già che ci siete entrate nel nostro canale Telegram per non perdervi futuri articoli.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.