Hai un Mac e vuoi trovare un modo per scaricare gratuitamente tutti i programmi? Allora questa è la guida giusta perchè andremo a vedere come scaricare tutti i programmi gratis su Mac trovando sempre la versione più aggiornata disponibile.

Tutto questo è possibile grazie ad un sito che mette a disposizione tutti i programmi da scaricare e le varie versioni disponibili.

Non perdiamoci in chicchiere e iniziamo con la guida che, vedrai, sarà molto semplice e veloce da seguire.

QUESTA GUIDA E’ AL SOLO SCOPO ILLUSTRATIVO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ NELL’USO CHE NE FARETE.

SE IL SOFTWARE VI PIACE DAVVERO COMPRATELO, SOSTENENDO GLI SVILUPPATORI

Scaricare programmi gratis su Mac

Il primo passo da compiere per scaricare programmi gratis su Mac è collegarti al sito Cmacapps tramite questo link.

Una volta arrivato sul sito troverai alcune icone con uno stile simile al MacApp Store. Per ogni icona sono indicati nome, versione e data di caricamento. Quelli riportate nella home sono gli ultimi programmi caricati sul sito.

Per cercare un progamma che vuoi scaricare puoi usare l’apposita barra di ricerca situata in alto. Altrimenti puoi filtrare per categoria i programmi tramite il menù leterale destro.

Il sito comprende una grandissima varietà di programmi quindi molto probabilmente riuscirai a trovare i programmi di cui hai bisogno. Inoltre sono presenti tutte le varie versioni beta dei sistemi operativi Apple come macOS, iOS, watchOS e tvOS.

Dopo aver trovato il programma che vuoi scaricare cliccaci sopra e ti uscirà una schermata che con vari screen, descrizione del programma, informazioni sulle migliorie del nuovo aggiornamento, il prezzo per poterlo acquistare sul Mac App Store e infine ciò che più ci interessa. Il link per scaricarlo gratis.

Il pulsante puoi riconoscerlo per la scritta Download con un colore di sfondo colorato. Spesso puoi trovare anche più di un pulsante Download così nel caso non andrà il primo link, molto probabilmente andrà l’altro.

Dopo aver cliccato su Download segui le indicazioni del sito che si apre per scaricare il programma.

A download ultimato (la durata del download varia a seconda del peso del programma), ti troverai un file DMG. Aprilo cliccandoci due volte su e trascina l’icona del programma appena scaricato nella cartella Applicazioni come indicato nella finestra appena aperta.

In questo modo potrai scaricare tutti i programmi che desideri in modo gratuito sul tuo Mac.

Leggi anche Come avere Spotify Premium gratis su Mac e Come scaricare e installare gratis prodotti Adobe 2018 Mac.