Cerchi un software di produzione musicale professionale? Allora FL Studio 20 è ciò che fa al caso tuo. Questo software è usato da tantissimi professionisti nel campo musicale per via delle sue tante funzioni per la produzione musicale. In questo articolo vedremo i dettagli del software e poi vedremo come scaricare FL Studio 20 Producer Edition gratis.

FL Studio permette di produrre brani nei vari formati MIDI, WAV, AIFF e altri formati. La software house che produce e distribuisce questo software è Image-Line, un’azienda che si afferma nel settore musicale con FL Studio da più di 20 anni.

L’ultima versione prodotta prima di FL Studio 20 era la versione FL Studio 12. Quest’ultima versione è stata realizzata in omaggio ai 20 anni dall’uscita della prima versione del software.

Versioni di FL Studio 20

La Image-Line mette in vendita varie versioni dello stesso software per poter accontentare varie tipologie di utenti.

La versione base è la Fruity Edition ed è progettata per chi ha un primo approccio con il software e non ne fa un utilizzo approfondito. Con questa versione è possibile creare melodice e creare musica utilizzando loops. La versione Fruity Edition ha un costo di 89 euro.

Una versione un po’ più avanzata rispetto a quella base è la Producer Edition e oltre alle funzioni integrate nella versione base permette anche di registrare voci e strumenti con il microfono. Questa versione ha il costo di 189 euro.

Possiamo trovare anche la versione Signature Bundle che contiene tutto il necessario per creare brani utilizando effetti, sintetizzatori esterni e interni oltre a tutte le funzioni delle versioni precedenti. La Signature Edition ha un costo di 289 euro.

L’ultima versione disponibile è la più completa ed è la All plugins Bundle che include il software completo insieme a tutti i vari prodotti di Image-Line. Questa versione costa ben 826 euro.

Come hai potuto vedere puoi scegliere la versione più adatta alle tue esigenze quindi senza dover pagare per delle funzioni che neanche utilizzi e puoi quindi aggiudicarti il software per un prezzo ridotto in base alle tue esigenze.

Puoi comparare tutte e 4 le versioni vedendo nel dettaglio tutte le funzionalità offerte dal software tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale.

Novità FL Studio 20

Con l’introduzione FL Studio 20 sono state introdotte alcune interessanti novità rispetto alle versioni precedenti.

Troviamo il pieno supporto al sistema macOS che nella versione precedente non era del tutto compatibile.

È stata migliorata la sezione Arrangement e ora permette di costruire e gestire i brani in modo più intuitivo e quindi più veloce rispetto alle versioni precedenti.

La nuova Toolbar consente di personalizzare completamente la parte superiore del programma.

Con FL Studio 20 possiamo finalmente vedere la funzione grafica che mostra le forme d’onda in diretta durante la registrazione.

Ora FL Studio 20 è compatibile con i dispositivi touch ed è stata introdotta un’applicazione per dispotivi mobili come smartphone. La nuova app è stata chiamata FL Studio Mobile e tramite quest’app possiamo creare progetti e poi completarli successivamente sul PC.

Sono quindi novità interessanti che permettono di migliorare l’esperienza d’uso del software durante la produzione musicale.

Scaricare FL Studio 20 gratis

FL Studio 20 è scaricabile gratis dal sito ufficiale sia per Windows che per Mac.

Per scaricare il software gratuitamente dopo essere giunto sul sito ufficiale clicca su Download Trial e in seguito seleziona il tuo sistema operativo.

In questo modo verrà scaricato FL Studio 20 per il tuo sistema. Il download durerà qualche minuto visto che il file di installazione pesa quasi 1GB.

Al termine del download potrai installare FL Studio 20 gratis sul tuo computer.

Ovviamente questa è la versione di prova che ti permetterà di interfacciarti con il software e capire se poi successivamente ne vale la pena l’acquisto della versione a pagamento oppure no.

Puoi acquistare una licenza sul sito ufficiale scegliendo tra le varie versioni quella che più si addice alle tue esigenze.

Metodo alternativo per FL Studio 20 Producer Edition gratis

Se non vuoi pagare per avere FL Studio 20 Producer Edition esiste il modo di avere FL Studio gratis.

La procedura è molto semplice da eseguire e in pochi passi riuscirai ad installare il software gratuitamente.

Se vuoi scoprire come ottenere FL Studio 20 Producer Edition gratis su Windows entra nel nostro gruppo Telegram e richiedi la guida per FL Studio gratis.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.