Ecco un nuovo tutorial in cui vi  spiegherò come scaricare e masterizzare giochi per xbox 360 (ovviamente l’xbox deve essere modificata).

Prima di iniziare abbiamo bisogno di 5 programmi fondamentali che sono:

ImgBurn




(link per renderlo in italiano)

uTorrent

winrar

abgx360

burner max playtool

Dopo aver scaricato questi programmi andiamo sul sito per scaricare i giochi che si chiama Gamestorrent..Una volta entrati nel sito bisogna andare a cercare il gioco nell’apposita barra della ricerca..

Usciranno vari risultati e sceglieremo quello che preferiamo, ci clicchiamo sopra e infine clicciamo su”descargar torrent”.




imgburn-3

Così partirà il download del file torrent che andiamo ad aprire e si aprirà uTorrent dove dovremo cliccare su “ok” e così partirà il download del gioco (lasciare uTorrent fino alla fine del download).

Quando il gioco sarà pronto apriamo la cartella in cui è stato scaricato il gioco e estraiamo il primo file winrar..Quando l’estrazione sarà finita ci troveremo 2 file..Apriamo il file .dvd con blocco note e se dove è scritto Layerbreak c’è scritto:1913760 proseguiamo con la masterizzazione mentre se c’è scritto: 2133520 dobbiamo aprire abgx360 e settare le impostazioni come in foto:

imgburn-4

imgburn-5

imgburn-6

imgburn-7

imgburn-8

Fatto questo bisogna selezionare uno dei 2 file estratti in precedenza..Quello con estensione iso, poi clicchiamo su “Launch” e aspettiamo che finisca il procedimento..Quando il procedimento è finito ci chiederà di premere un tasto qualsiasi..Ora non resta altro che masterizzare il gioco.

Procedimento:

1. Dopo aver scaricato Burner max playtool lo avviamo sul nostro Pc ed inseriamo un DVD Verbatim MKM 003 vuoto all’interno del nostro masterizzatore.




2. Selezioniamo il nostro lettore tramite l’apposito menù a tendina, oppure spuntiamo la voce AUTO nel caso abbiamo più di un lettore, in questo modo il software farà una scansione dei nostri lettori per vedere quale dei lettori montati sul nostro Pc potrebbe essere compatibili, e clicchiamo su Burner max.

IMPOSTAREBURNERMAX PLAYTOOL 2 [Guida] Installare Burner max su tutti i masterizzatori con Playload

3. Il software inizierà la scansione del nostro lettore e nel caso quest’ultimo sia compatibile avremo la seguente schermata che potete vedere in immagine, riportante che Burner max è stato installato correttamente.

IMPOSTAREBURNERMAX PLAYTOOL 1 [Guida] Installare Burner max su tutti i masterizzatori con Playload

5. Infine per passare alla masterizzazione dobbiamo continuare ad avere Burner max Playtool aperto insieme ad Imgburn.

N.B Questa procedura va ripetuta ogni qualvolta vogliamo masterizzare un file ISO per Xbox 360.

Fase 3: Impostare Img Burn

Img Burn è un potente software che permette di masterizzare molti tipi di file tra cui i file ISO, ma per fare in modo che i nostri DVD non risultino illeggibili una vostra inseriti nella nostra Xbox 360 Img Burn deve essere impostato come segue.

Procedimento:

1. Dopo aver installato entrambi i programmi possiamo partire, aprite Imgburn, inserite un dvd dual layer cioè da 8 gb e cliccate su write image file to disc, dopo di che recatevi in Tools/Drive/Change Book type…

1 112 [Guida] Impostare imgburn per masterizzare giochi xbox 360

2. Nella finestra Change Book Type, recatevi in LITE – ON (io ho un lettore LITE – ON con Firmware Burner Max installato, se voi avete un altro lettore di un altra marca dovrete recarvi in un altra voce, ma le impostazioni sono le stesse) e impostate tramite il menù a tendina alla voce Change For il parametroDrive (For DVD+ R DL Media – EEPROM!), mentre alla voce Current Setting assicuratevi di impostare DVD – ROM (perchè come parametro di base ImgBurn imposterà normal), dopo aver cambiato i paramentri cliccate su Change e poi Ok.

2 110 [Guida] Impostare imgburn per masterizzare giochi xbox 360

3. Recatevi sulla voce Change Advanced Settings (dove indica la freccia rossa) dal menù recatevi su LITE-ON e assicuratevi che alle voci:

  • Force HyperTuring sia abbinata la voce Enabled
  • Online HyperTuring sia abbianata la voce Enabled
  • OverSpeed sia abbinata la voce Disabled
  • SmartBurn sia abbinata la voce Enabled
  • Clear OPC History sia abbianta la voce N/A

Clicchiamo su Ok per uscire.

3 110 [Guida] Impostare imgburn per masterizzare giochi xbox 360

4. Ora cliccate sulla voce Tools e poi cliccate su Setting e selezionate la scritte Write, nella schermata che vi troverete d’avanti dovrete spuntare solo le voci che vedete spuntate nell’immagine qui in basso, tutto il resto togliete la spunta. Alla fine dell’operazione cliccate ok per uscire.

5 110 [Guida] Impostare imgburn per masterizzare giochi xbox 360

5. Cliccate di nuovo su Tools e poi sulla voce Settings, questa volta cliccate sulla voce I/O e spuntate la voce ElbyCDIO – Elaboarate Bytes (questa voce se non installate Clone Dvd non sarà attiva, ecco perchè vi raccomando di installarlo prima di iniziare a seguire questa guida).

6 110 [Guida] Impostare imgburn per masterizzare giochi xbox 360

6. Sempre dalla pagina I/O passate cliccate su Page 2 e impostate la velocità di Buffer a 512 Mb, spuntate la voce Enable Buffer Recovery ed impostate i parametri Main a 20%, Device a 40%eAvarage Disk Queue Length a 1,0. Dopo di che premete ok

7 110 [Guida] Impostare imgburn per masterizzare giochi xbox 360

Adesso andiamo su strumentiimpostazioniwrite e spontiamo la voce: user specified e come abbiamo visto prima dobbiamo inserire il codice Layer break che può essere o 1913769 o 2133520 e poi mettiamo ok.

dopo di questo dobbiamo andare sul menù e cliccare su scrivi su disco e scegliere il file iso estratto in precedenza e poi clicchiamo sul simbolo per avviare la masterizzazione.

xbox-20

Se il gioco ha il codice 1913769 la masterizzazione partirà normalmente mentre se il gioco ha il codice 2133520 usciranno dei messaggi ai quali dovremo mettere sempre si.La masterizzazione durerà circa 45 min.Vi ricordo che il dvd deve essere obbligatoriamente verbatim +r dl o anche detto mkm003.

—————————————­—————————————-­—————
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ DI MALFUNZIONAMENTI DEI VOSTRI COMPUTER/MAC O iDEVICE.
AVETE LA RESPONSABILITA’ DI RISCONTRARE MALFUNZIONAMENTI DI COMPUTER O SOFTWARE.
IO E I MIEI TUTORIAL NON NE SIAMO RESPONSABILI.
—————————————-­—————————————-­—————-
VI RICORDO CHE è TUTTO A SCOPO ILLUSTRATIVO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ NELL’USO CHE NE FARETE.
—————————————-­—————————————-­—————-
SE IL GIOCO VI PIACE DAVVERO COMPRATELO, SOSTENENDO GLI SVILUPPATORI !!
—————————————-­—————————————-­—————–