Se sei un produttore musicale o DJ avrai sicuramente sentito parlare di FL Studio 12, il noto software per mixare msucia prodotto da Image-Line Software. Questo straordinario software ha un costo base di soli 89€ che per le funzionalità che ha non sono molti ma se volessimo la versione con tutti i plugin e funzioni aggiuntive dobbiamo arrivare a sborsare ben 785€. Se non vuoi sborsare questi soldi anche se comunque si tratta di un programma ben fatto questa è la guida giusta per te visto che ti spiegherò come fare per scaricare e installare FL Studio 12 gratis.

La guida è molto semplice e veloce quindi non dovrai trovare alcuna difficoltà. Allora non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo con la guida!

QUESTA GUIDA E’ AL SOLO SCOPO ILLUSTRATIVO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ NELL’USO CHE NE FARETE.

SE IL SOFTWARE VI PIACE DAVVERO COMPRATELO, SOSTENENDO GLI SVILUPPATORI.

Scaricare e installare FL Studio 12 gratis

Per iniziare come facilmente intuibile bisogna scaricare FL Studio 12 per poterlo installare e in seguito attivare.

Per scaricarlo clicca su questo link. Il download durerà qualche minuto vista la dimensione generosa del file di installazione.

Al termine del download devi estrarre il file .zip appena scaricato tramite un programma come WinRar.

Quando andrai ad aprire il file noterai che ti richiede una password. Inserisci quella riportata di seguito in grassetto: tecnogalaxy che sarebbe il nome di questo sito.

Ora ti trovi di fronte due file. Uno è flstudio_12.4.2.exe che sarebbe il file di installazione del programma e il secondo è FLRegKey.reg che è  il file per attivare FL Studio 12.

Avvia quindi il file di installazione facendoci doppio click sopra e clicca su Esegui.

Una volta aperta la finestra per la procedura di installazione clicca su Next, poi su I Agree, scegli quali utenti potranno usare questo programma (ti consiglio di spuntare All users) e clicca su Next. Nella schermata che ti si presenta adesso lascia tutto così com’è visto che ti permetterà di installare vari componenti aggiuntivi per il programma e clicca di nuovo su Next. Ora devi selezionare la cartella nella quale installare il programma. Ti consiglio di lasciare quella già presente e clicca su Next per tre volte. Infine per avviare effettivamente l’installazione del programma clicca su Install.

L’installazione durerà un po’ visto che deve installare 1,7 GB di file. Al termine dell’installazione non aprire FL Studio perchè deve essere ancora attivato.

Passiamo quindi all’attivazione di FL Studio 12 gratis.

Attivare FL Studio 12 gratis

Per poter attivare FL Studio gratuitamente clicca due volte sul secondo file scaricato precedentemente che si chiama FLRegKey.reg.

Nella piccola finestra che si apre clicca su SI e FL Studio 12 è stato correttamente attivato gratuitamente!

Come hai visto non è stato per niente difficile e sei riuscito ad ottenere ciò che volevi.

Ora potrai utilizzare illimitatamente FL Studio 12 gratis senza limitazioni!

Leggi anche come velocizzare avvio di Windows dimezzandolo.