In questo articolo andremo a vedere come scaricare e attivare Inpaint gratis. Inpaint è un programma per la modifica di immagini. Permette di fare cose che saprebbe fare soltanto un esperto di Photoshop ma con Inpaint puoi farle con un click.

Inpaint permette di effettuare modifiche alle foto ma non permette di salvarle se non si acquista la versione premium. Andiamo quindi a vedere come fare per rimediare a questo problema.

Prima di iniziare la guida ci tengo a precisare che tutto ciò che leggerai in questa guida sarà al solo scopo illustrativo. Se il prodotto ti piace compralo supportando gli sviluppatori.

Scaricare e attivare Inpaint gratis

Inpaint è disponibile sia per Windows che per Mac. Per scaricarlo collegati a questo link e seleziona il tuo sistema operativo. In questo modo partirà il download.

A download terminato installa Inpaint seguendo la procedura guidata e al termine dell’installazione apri Inpaint.

Andiamo ora a vedere come fare per poter usare tutte le funzionalità di Inpaint in modo gratuito, proprio come se l’avessimo acquistato.

  • Per prima cosa clicca su Aiuto;
  • Ora clicca su Inserisci codice di licenza;
  • Collegati a questo link e copia uno dei codici che trovi a fine articolo;
  • Inserisci il codice copiato nella finestra che si è aperta di Inpaint e clicca su OK;

Ora hai Inpaint perfettamente attivato e funzionante in tutte le sue funzioni. Questo software se ne capisci la logica ti permette di fare molte modifiche  senza dover usare strumenti complicati come Photoshop.

Vediamo alcune foto modificate con Inpaint

Come puoi vedere questo software permette di fare grandi modifiche facendo soltanto una selezione.

Leggi anche il nostro articolo Come leggere i messaggi eliminati su WhatsApp e Come scaricare e attivare gratis Adobe 2018 Windows.