Dopo aver visto come scaricare Final Cut Pro X gratis per andare ad aggiungere importanti funzioni a questo straordinario software di Editing Video possiamo usare Compressor, un software proprietario di Apple che serve per aggiungere opzioni all’esportazione dei video di Final Cut Pro X e non solo. Infatti con Compressor possiamo scegliere tra una grande quantità di formati e compressioni. Dopo aver capito a cosa serve questo straordinario software inziamo con la guida e andiamo a vedere come scaricare Compressor gratis.

Come già detto questo software è disponibile soltanto su macOS, il sistema operativo di Apple. Quindi almeno che tu non abbia un Mac o un Hackintosh (leggi cos’è un Hackintosh) non potrai utilizzare Compressor.

QUESTA GUIDA E’ AL SOLO SCOPO ILLUSTRATIVO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ NELL’USO CHE NE FARETE.

SE IL SOFTWARE VI PIACE DAVVERO COMPRATELO, SOSTENENDO GLI SVILUPPATORI

Come scaricare Compressor gratis

Il primo passo da compiere per avere Compressor gratuitamente è scaricarlo cliccando su questo link.

Clicca su non sono un robot, togli la spunta da Download addon e clicca su Download. Nella nuova pagina che si apre clicca di nuovo su Download.

Verrà scaricato un file DMG dal peso di 406MB e dopo averlo scaricato aprilo cliccando due volte su di esso.

Si aprirà una finestra con all’interno l’icona di Compressor e una cartella.

Ti basta soltanto trascinare l’icona di Compressor nella cartella Applicazioni presente alla destra dell’icona. Il trasferimento durerà qualche secondo e al termine avrai finalmente il programma di compressione video professionale nel tuo Mac gratuitamente!

Ora se provi ad aprire Compressor puoi notare che da errore perchè non è un programma scaricato da App Store. Per risolvere tieni premuto il tasto ctrl e clicca con il tasto sinistro del mouse sull’icona di Compressor. In seguito clicca su Apri e poi di nuovo su Apri. Questo basta farlo soltanto la prima volta.

Come hai potuto vedere la guida è stata molto semplice e veloce nell’esecuzione. Potrai utilizzare senza limiti il programma usufruendo di tutte le funzionalità.

Leggi anche Come scaricare Logic Pro X gratis (ultima versione 10.4.1)