Come tutti sappiamo, iTunes è un lettore multimediale, libreria multimediale, stazione radio online, e applicazione di gestione dei dispositivi mobili sviluppato da Apple Inc. È un lettore eccellente che è molto popolare tra gli amanti della musica, soprattutto gli utenti di dispositivi Apple perché iTunes Store è disponibile anche su iPhone, iPad e iPod Touch attraverso il quale gli utenti possono acquistare e scaricare musica, video musicali, programmi TV e noleggi di film. Inoltre, iTunes può anche servire come strumento di trasferimento per il trasferimento di video e musica tra computer e dispositivi Apple.

Tuttavia, non tutti i video possono essere importati dal computer ai dispositivi Apple tramite iTunes. Se sei anche un utente iTunes, potresti scoprire che iTunes non può importare direttamente i video MPG. Perché? In questo articolo, ti guiderò passo dopo passo per importare video MPG su iTunes.

Perché non possiamo importare direttamente MPG su iTunes?

Dal sito ufficiale di Apple, possiamo vedere che i formati video che iTunes può supportare sono molto limitati. Qualsiasi formato video disponibile per QuickTime e i file acquistati o scaricati da iTunes Store possono essere riprodotti direttamente sulla piattaforma stessa. Ciò significa che iTunes supporta solo i video in formato MP4, M4V o MOV. Come puoi vedere, il formato MPG non è incluso in questo elenco. Ecco perché non possiamo importarli direttamente.
C’è qualche metodo che può aiutarci a importare MPG su iTunes? Il metodo più diretto ed efficace è quello di convertire MPG in altri formati che iTunes può supportare, come MP4. Nella parte successiva, vi mostrerò i passaggi dettagliati su come convertire MPG in formato iTunes.

Convertire i file MPG in formati iTunes con il miglior convertitore

Ci sono molti programmi di conversione e strumenti disponibili. Ma se non vuoi scendere a compromessi sulla qualità e stai cercando l’opzione migliore per transcodificare MPG in MP4 o altri formati, WonderFox HD Video Converter Factory Pro è quello giusto. È un codificatore e decodificatore video facile da usare e potente che può convertire MKV, VOB, WMV, MPG, AVI in formati iTunes con velocità di codifica veloce e 0 perdita di qualità.

Inoltre, il programma viene fornito con preset ottimizzati per la maggior parte tutti i modelli di iPad, iPhone, iPod, Apple TV, Android e altri dispositivi. Quindi, se hai problemi a guardare video MPG o altri film sul tuo dispositivo, puoi selezionare direttamente il profilo del dispositivo come formato di output senza impostazioni complicate.

Step 1: Caricare i file MPG nel programma.

Apri WonderFox HD Video Converter Factory Pro, inserisci l’interfaccia principale e fai clic sul pulsante “Aggiungi file” per importare il video MPG sorgente.

Step 2: Selezionare MP4 come formato di output.

Se si desidera convertire MPG in qualsiasi altro formato supportato, è necessario fare clic sul “Formato di output” pulsante per aprire il menu formato nascosto e selezionare il “Video” opzione. Quindi è possibile impostare MP4 come formato di output.

Step 3: Iniziare la conversione.

Dopo aver impostato la directory di output, sposta il mouse in fondo alla barra laterale destra e fai clic sul pulsante “Esegui“. WonderFox HD Video Converter Factory Pro inizierà a convertire i video MPG immediatamente. Dopo pochi minuti, è possibile ottenere il video convertito.

Conclusione

WonderFox HD Video Converter Factory Pro è la scelta migliore con una buona qualità di output. Inoltre, il software ha un’interfaccia intuitiva ed è facile da usare per tutti. Provalo subito!

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.