Summarizer.org è uno strumento basato sul Web con un insieme unico di funzionalità. Funziona su algoritmi avanzati di intelligenza artificiale (AI) che consentono agli utenti di riassumere rapidamente qualsiasi tipo di testo mantenendo i punti principali.

Alcune persone non hanno idea di come riassumere il proprio testo utilizzando Summarizer.org . Se questa è anche la tua preoccupazione, leggi questo articolo!

Questo post del blog ti guiderà per riassumere velocemente il tuo testo con questo strumento. Esamineremo tutto ciò che devi sapere nel dettaglio.

Come utilizzare Summarizer.org per riassumere rapidamente il testo?

Di seguito, forniremo una guida passo passo su come utilizzare questo strumento basato sull’intelligenza artificiale per il riepilogo.

  1. Copia e incolla o carica testo:

Il primo è copiare/incollare il testo che desideri riassumere. Lo strumento ti consente anche di importare file dalla memoria locale. Tuttavia, accetta solo i seguenti formati di file:

  • DOC
  • TXT
  • DOCX
  • PDF

Importando il testo, Summarizer.org lo prenderà automaticamente dal file e lo inserirà nella casella di input.

Nota: Se utilizzi Summarizer.org gratuitamente, ci sono alcuni vincoli come il limite di parole. Fornisce agli utenti la possibilità di riassumere 3.000 parole alla volta. Pertanto, se il file che stai caricando contiene più di 3.000 parole, probabilmente dovresti riassumerlo in parti.

2. Scegli la lunghezza del riepilogo (facoltativo):

    Una delle funzionalità più utili di Summarizer.org è che ti consente di selezionare la lunghezza desiderata del tuo riepilogo. Questo approccio è utile se desideri un riepilogo entro un limite di parole specifico.

    Ad esempio, supponiamo che tu voglia riassumere un articolo di 1.200 parole in modo da poterlo utilizzare come conclusione, che dovrebbe essere di circa 80 parole. Allora questa funzione può aiutarti in questo.

    Il regolatore di lunghezza riepilogativo varia da “Corto” a “Lungo” . Se desideri generare un lungo riepilogo, puoi regolare il dispositivo di scorrimento sull’opzione “Lungo”.

    3. Scegli la modalità di riepilogo:

    Ora che hai caricato il file e modificato la lunghezza del riepilogo , la prossima cosa che devi fare è scegliere una modalità di riepilogo specifica. Summarizer.org fornisce due diverse modalità che sono:

    1. Riepilogare il testo
    2. AI Riepiloga il testo

    La prima modalità è disponibile nella versione gratuita, mentre la seconda è caratteristica della versione premium.

    Il funzionamento di ciascuna modalità non è molto diverso l’uno dall’altro. Ad esempio, la modalità Riepiloga testo genera un riepilogo leggibile e pertinente. D’altra parte, la modalità AI Riepiloga testo crea un riepilogo più accurato utilizzando le informazioni chiave.

    4. Riassumi il testo:

    Alla fine, devi solo fare clic sul pulsante “Riepiloga” e lo strumento farà il resto del lavoro. Summarizer.org inizierà ad analizzare il testo inserito e genererà un riepilogo conciso in base alle opzioni selezionate.

    Dopo alcuni secondi, verrà visualizzato il riepilogo. Se vuoi copiarlo e incollarlo, lo strumento fornisce un’opzione per farlo. Inoltre, se vuoi scaricare l’output in un file DOCX, puoi farlo anche tu.

    5. Formatta l’output:

    Inoltre, Summarizer.org fornisce anche accessibilità in cui puoi formattare il tuo output in diversi formati e scaricarlo o copiarlo.

    Ad esempio, consente agli utenti di formattare l’output in testo semplice o punti elenco. Inoltre, esiste l’opzione “Linea migliore” in cui lo strumento visualizzerà solo la riga “molto” importante dell’intero passaggio.

    Ecco come puoi riassumere il testo senza sforzo utilizzando Summarizer.org.

    Conclusione

    Summarizer.org è un’app online che aiuta ad abbreviare diversi moduli di testo come DOC, TXT, DOCX e PDF. Offre due modalità di riepilogo: Riepiloga testo (gratuito) e AI Riepiloga testo (premium). Inoltre, la funzione consente agli utenti di specificare la lunghezza del riepilogo e il formato di output desiderati (testo semplice, punti elenco o “Linea migliore). In generale, Summarizer.org è uno strumento amichevole che può aiutarti a creare rapidamente un riepilogo del tuo testo.

    Leggi anche:

    Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

    Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

    Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

    © Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.