La tua auto, le tue cuffie o il tuo stereo non sono muniti di Bluetooth? In questa guida vedremo come rimediare e poter usufruire di questa funzionalità anche su dispositivi non predisposti in modo tale da liberarci le mani da cavi inutili.

Oggi le tecnologie “senza fili” sono sempre più diffuse per una migliore portabilità e per non avere piccoli limiti di distanza dovuti dai cavi. Uno dei campi più usati per sfruttare questo tipo di tecnologie è proprio l’audio. Con l’avvento di player musicali come Spotify, Deezer, ecc oggi ascoltare musica in movimento è sempre più semplice ma non sempre ci basta lo speaker del nostro dispositivo. Per questo spesso ci capita di collegarci alla nostra auto, alle cuffie o semplicemente ad uno stereo. Se questi ultimi non sono di ultima generazione non sono predisposti per essere connessi via Bluetooth quindi bisogna limitarsi a collegarsi via cavo.

Finalmente con questa guida vedremo come risolvere e liberarci finalmente dai cavi usando un piccolo ricevitore Bluetooth. Iniziamo con la guida e andiamo quindi a vedere come rendere Bluetooth tutti i dispositivi.

Rendere Bluetooth tutti i dispositivi

Se un dispositivo non è dotato di Bluetooth l’unica soluzione disponibile è usare un ricevitore apposito. Ne esistono di vari generi ma non tutti sono molto funzionanti. Il ricevitore Bluetooth per auto, cuffie e stereo che ti consiglio è un ricevitore Bluetooth 4.1 che è dotato di una porta AUX da 3,5 mm in modo da poterlo attaccare alla nostra auto o allo stereo. Ma ti starai chiedendo: come lo collego con le cuffie? Nessun probelma perchè l’uscita AUX può essere tolta e quindi si può inserire al suo interno l’uscita AUX delle cuffie.

Ma non finisce quì! Perche questo non è soltanto un ricevitore Bluetooth ma ha anche il microfono integrato per poter telefonare senza problemi anche dalla distanza.

Questo ricevitore puoi acquistarlo al prezzo attuale di €12,99 tramite questo link.

Dopo aver collegato il nostro dispositivo che è ormai Bluetooth ci basta selezionarlo dal nostro smartphone o PC che sia e iniziare a riprodurre i nostri file musicali sul dispositivo ora diventato Bluetooth.

Come hai visto non è poi così diffile rendere Bluetooth gli strumenti che usi giornalmente.

Leggi anche Come avere Spotify Premium gratis su Android.