Noti da un  po’ di tempo che la batteria del  computer portatile con cui hai passato meravigliosi momenti, decide di smettere di funzionare e quindi  durare meno? Beh a volte non è colpa della batteria stessa! Ti piacerebbe tentare di salvare la tua batteria prima che sia troppo tardi? Menomale che esiste Tecnogalaxy eh? Oggi andremo a vedere il metodo per ottimizzare la batteria del computer!

Su internet esistono numerosi programmi che ti permettono di fare ‘’miracoli’’ ma stai con i piedi a terra! Se la batteria è consumata non esiste metodo se non quello di cambiare la batteria!

 

Dunque, il programma su cui voglio soffermarmi è BatteryCare(disponibile solo per S.O. Windows), completamente gratuito e unico nel suo genere.

Per scaricarlo recati sul sito ufficiale cliccando qui.  Nella pagina che si apre clicca su ‘’free download’’.

 

Avviate il file .exe e seguite la semplice installazione, semplicemente rifiutando, se capita, di installare altri programmi (ad es. Opera). Una volta conclusa puoi avviare il programma. Nel centro di notifiche(in basso a destra) comparirà l’icona del programma .

Aprendo la finestra potrai decidere il tipo di risparmio energetico e le numerose opzioni che il programma offre per ottimizzare la batteria del computer.

Noterai un miglioramento delle prestazioni della batteria, ovviamente se quest’ultima non presenta danni all’interno, in questo caso la soluzione è cambiarla!

Spero che ti sono stato utile! Mi raccomando se vuoi scoprire come creare un disco di ripristino e salvare i tuoi file clicca qui