Qualche tempo fa, avevo bisogno di apportare alcune piccole modifiche al mio documento PDF, ma sfortunatamente non avevo il mio computer desktop a disposizione. Quindi, equipaggiato solo con il mio smartphone e Internet, ho cercato qualche app mobile che potesse funzionare. Sullo store c’erano molte app che permettevano di modificare PDF e, naturalmente, ho scelto una soluzione ottimale e gratuita. Da allora, questa app è diventata la mia app di default quando ho bisogno di modificare PDF.

Modificare PDF con PDF a Word Converter

PDF a Word Converter ti aiuta a modificare i tuoi documenti convertendo PDF in file MS Word modificabili. Si tratta di un’app gratuita che offre ottimi risultati di conversione e consente in seguito un semplice editing. Questa app di produttività è disponibile su entrambe le piattaforme mobile, iOS e Android. In questo articolo, scopriremo le sue funzionalità e daremo anche un’occhiata alle novità che la nuova versione di PDF a Word Converter porta.

Funzionalità offerte da PDF a Word Converter

Ecco l’elenco dei servizi offerti da PDF a Word Converter:

  • Nessun limite per le dimensioni del file o il numero di file convertiti;
  • Ottima qualità di conversione da PDF a Word;
  • Anche i PDF scansionati e complessi possono essere convertiti;
  • Tecnologia OCR leader del settore;
  • Puoi convertire gli allegati Gmail e i file da Dropbox, Box, Google Drive e OneDrive direttamente dalla nostra app;
  • Layout, formattazione, tabelle, immagini e testo appaiono esattamente come nell’originale;

 

Come modificare i tuoi PDF in movimento

 

Come puoi vedere, questa app si concentra sulla soluzione dei problemi, vale a dire la conversione e molte delle sue funzionalità sono orientate al miglioramento dell’esperienza di conversione e all’offerta di opzioni aggiuntive. È bello avere una semplice app che faccia esattamente quello che dice e senza molte funzioni non necessarie.

La caratteristica che mi piace di più è la possibilità di convertire i documenti PDF scansionati poiché ho molti di questi documenti e non posso modificare una sola cosa su di essi. Inoltre, è possibile convertire documenti da allegati Gmail e servizi cloud comuni direttamente dall’app.

Questa funziona la trovo molto utile dato che memorizzo la maggior parte dei miei documenti su Google Drive. Inoltre, è molto utile quando devi gestire i tuoi documenti mentre sei in viaggio.

Ma non è tutto! Con la versione più recente dell’app, ora puoi eseguire la scansione anche dei documenti cartacei. Utilizzando la qualità della fotocamera del tuo smartphone, ora puoi scansionare i documenti direttamente dall’app. Ciò ti consentirà una conversione unica che trasformerà i documenti cartacei in file Word.

 

Come modificare i tuoi PDF in movimento

 

Altre funzioni aggiuntive riguardano il miglioramento delle scansioni, come la rotazione dei documenti, l’opzione per scansionare la carta che ritaglia i bordi del documento e i filtri per ottenere risultati migliori durante la conversione dei file.

Interfaccia utente e aspetti tecnici

Come modificare i tuoi PDF in movimento

Una volta che abbiamo visto le funzionalità di PDF a Word Converter, è il momento di scoprire l’interfaccia utente e il design.

Quando apri questa app per la produttività, sarai accolto da un’interfaccia semplice e intuitiva. Non ci sono pubblicità o altre distrazioni, ma si arriva immediatamente al punto. Basta selezionare il documento che devi convertire e quando il processo è completato troverai il tuo file tra i documenti convertiti. Per modificarlo ulteriormente, è sufficiente aprire il documento nell’app Word e apportare modifiche indispensabili.

La parte migliore è che la conversione viene eseguita sui server, così l’intero processo non influenzerà la batteria del telefono. Per riassumere, PDF a Word Converter è una bella opzione quando devi gestire i tuoi PDF in movimento. Ti aiuterà a svolgere il lavoro come se avessi usato il tuo computer desktop. Quindi, se gestisci molti PDF, assicurati di scaricare l’app PDF a Word Converter e riuscirai a convertire, condivdere e modificare PDF nel miglior modo possibile su smartphone!

Leggi anche Come guadagnare con Amazon.