Ormai i CD stanno scomparendo piano piano ma comunque la loro presenza rimane fondamentale per la condivisione di file per più persone. Vediamo oggi come masterizzare un cd!

IL processo non richiede nessuna competenza e la velocità di apprendimento di questo procedimento è banale.

Da windows 7 il computer ci permette di scrivere su disco senza bisogno di programmi di terze parti(Nero ad esempio) il che è importante se non si vuole avere troppi programmi installati.

Se sei alla ricerca di come masterizzare un cd allora sei nel posto giusto! Ti mostrerò quanto è facile, vediamo insieme.

Per prima cosa hai bisogno di un file che vuoi masterizzare e un cd. Riguardo ai cd esistono in commercio di varie ‘’grandezze’’ dai 700mb fino ai 20 e più GB. Ovviamente dovrai scegliere quello che ti serve in base al peso del file da masterizzare.

Una volta inserito il cd vuoto nell’apposito lettore, attendi il caricamento del disco. Nel frattempo puoi recarti in esplora risorse -> questo computer, in questa sezione vedrai le varie periferiche connesse e troverai ‘’unità DVD’’.

Adesso che sai dove ‘’si trova’’ il tuo cd vuoto possiamo passare alla fase di scrittura!

IL processo è semplice: dovrai copiare il tuo file che vuoi masterizzare e incollarlo al’interno dell’unità del dvd.

 

Come puoi notare ho incollato un file qualsiasi(ma si può trattare di più file), per masterizzare clicca con il tasto destro e nella finestrella che si aprirà seleziona ‘’scrivi su disco’’: si aprirà una finestra in cui darai un titolo al disco e la velocità di scrittura( ti consiglio di selezionare 8x o 16x), fatto ciò clicca su continua e inizierà la masterizzazione! Durerà in base al peso del file che deve scrivere sul disco!

 

Hai visto quanto è stato facile masterizzare un cd? se vuoi scoprire come trasferire canzoni da un account spotify ad un altro clicca qui