Tutti conosciamo WinRAR, il famoso software per estrarre e comprimere file zip e rar. Questo software dopo qualche giorno che lo abbiamo installato ci inizia a mostrare ad ogni avvio il fastidioso messaggio che ci dice di acquistare la versione completa del software. Per questo motivo andremo a vedere come fare per installare e attivare WinRAR gratis.

La guida verrà divisa in vari step per poter individuare più facilmente le fasi da eseguire. Iniziamo subito!

Scaricare WinRAR gratis

Per scaricare WinRAR dobbiamo collegarci al sito ufficiale tramite questo link. Dopo essere arrivati sul sito dobbiamo scaricare la versione adatta al nostro sitema. Il sistema operativo è indicato nella colonna sinistra e alla fine possiamo trovare 64 bit o 32 bit. Quindi dopo aver trovato la versione adatta al nostro PC clicchiamo su Preleva situato nella colonna destra.

Inizierà il download di WinRAR che durerà pochi secondi. Questo file ci permetterà di installare in pochisismi secondi il software. Andiamo a vedere come procedere.

Installare WinRar

Ora per installare WinRar dobbiamo aprire il file precedentemente scaricato chiamato WinRAR.exe. Quindi apriamo il file clicchiamo su Installa e poi su OK.

Bene, ora abbiamo installato correttamente WinRAR ma dopo un po’ di giorni ci inizierà ad uscire il messaggio che ci dice di acquistare il prodotto ad ogni avvio del programma. Per questo problema troveremo la soluzione quì sotto.

Attivare WinRAR per sempre

Questo passaggio può essere anche facoltativo visto che WinRAR continuerà a funzionare anche senza l’acquisto della licenza. Se si volesse però procedere con l’attivazione continua con la lettura.

Siamo arrivati nell’ultima parte della guida. Ora dobbiamo semplicemente attivare WinRAR.

Per farlo basta andare sul sito ufficiale e procedere con l’inserimento dei dati richiesti per l’acqusito. WinRAR ha un costo di €36,54 per ogni singola licenza per un periodo illimitato.

 

Come hai visto scaricare WinRAR gratis non è difficile ed è anche veloce da effettuare! Ora puoi finalmente comprimere ed estrarre file compressi senza alcun problema!

Leggi anche Come recuperare file cancellati su PC.