In questa guida ti spiego come fare per rimediare se si rompe il tasto home iPhone.

Per prima cosa, essendo questo un tasto che viene usato la maggior parte delle volte ti consiglio di aggiustarlo al più presto presso un centro di assistenza autorizzato.

Altrimenti se non vuoi aggiustarlo o vuoi aspettare un po di tempo l’alternativa c’è. Non necessita di nessuna applicazione da installare visto che è già presente nel tuo dispositivo iOS.

Come risolvere se si rompe il tasto HOME iPhone

Per risolvere i problemi del tuo dispositivo Apple in seguito alla rottura del tasto home, procedi come descritto quì sotto.

  • Vai in Impostazioni;
  • Clicca su Generali;
  • Ora clicca su Accessibilità;
  • Clicca su AssistiveTouch;
  • Attiva AssistiveTouch spostando la linguetta verso destra;

Ora ti ritrovi un quadratino fluttuante che puoi spostare dove vuoi. Cliccandoci sopra si aprirà una schermata con tante opzioni. Tramite questa schermata puoi cliccare su Home e usare quel tasto virtuale come se fosse il  tasto home, infatti se lo clicchi due volte si aprirà il multitasking. Tramite quella schermata come puoi vedere puoi fare anche tante altre cose.

Bene, ora hai risolto il tuo problema del tasto home non funzionante usandone uno virtuale che non si potrà mai rompere!

 

Leggi anche il nostro articolo Come tenere i file al sicuro su iOS.

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.