Chiunque lavori nell’editing video, indipendentemente dal proprio status professionale o amatoriale, può recuperare rapidamente questi suggerimenti per aggiungere un po’ di personalità e il fattore “cool” ai propri video.

La maggior parte delle persone crede che l’editing video sia un lavoro noioso. Chiaramente, l’editing video professionale è un must se vuoi far conoscere il tuo nome, ma questo non significa che diventiamo tutti tecnici quando si tratta di editing video di impatto.

Sebbene sia vero che ci sono molti editor video in grado di modificare i tuoi video in modo rapido ed efficiente, ci sono anche diversi editor in grado di fornire servizi di editing aggiuntivi che aiutano i tuoi video a ottenere il fattore X.
Questo post ti aiuta a eseguire modifiche interessanti ai tuoi video utilizzando un editor video che può aiutarti a fidelizzare il pubblico e migliorare le tue metriche di coinvolgimento. Iniziamo con i suggerimenti!

5 suggerimenti per eseguire fantastiche modifiche ai video

Finalizza il tuo filmato grezzo

Uno degli aspetti più importanti del montaggio è la capacità di tagliare rapidamente tra un’inquadratura e l’altra. La scelta del taglio finale è molto una decisione di giudizio, e nessun taglio è “corretto” per tutti. Nessuno si accorge quando viene fatto un buon taglio, ma tutti notano quando lo è uno scadente.

I criteri con cui scegli tali tagli nel contesto di una presentazione pubblica o di un’intervista sono drammaticamente diversi da quelli utilizzati per i cortometraggi o le sequenze drammatiche.

Il tuo pubblico noterà rapidamente gli spigoli che potresti tralasciare scegliendo il metraggio grezzo sbagliato da includere nei tuoi video.

Modifica il video in modo preciso

Tagliare il più possibile mentre fai in modo che il tuo video finale trasmetta il messaggio è la chiave del successo. In altre parole, non vuoi distruggere il messaggio o la narrazione o impedire il processo di visione, ma vuoi che il film sia succinto.

Nel mondo dei lettori, è più facile trovare qualcuno che si sieda a leggere un libro per otto ore piuttosto che trovare qualcuno che guardi un film di due ore e mezza.

Ora, a questo proposito, ci sono molte ridondanze creative. Che si tratti del tuo progetto o meno, potresti avere molti contenuti aggiuntivi che desideri includere nel film, ma se non contribuiscono al progetto, dovresti tagliarli.

Comprendi, ovviamente, che questa è la tua proprietà creativa. Se ritieni che qualcosa sia cruciale per la modifica finale, dovresti considerare di chiedere più feedback prima di prendere qualsiasi decisione.

Non affrettare il processo di editing video

Con la spinta a mantenere i tuoi video succinti e al punto, i creatori stanno modificando tutti gli elementi essenziali di un video che considerano non importanti, come il “silenzio”.

In video come i vlog, la star del video parla alla telecamera per un periodo di tempo, quindi elimina tutte le pause tra le parole, quindi il video sembra essere un lungo monologo ininterrotto. Nel vlogging, è meraviglioso. Ma non si condensa bene con altri tipi di video, e questo è qualcosa che i creatori di video dovrebbero prendere in considerazione.

Usare l’espressione “spazio di respirazione” è un buon modo per esprimere il concetto di lasciare un po’ di flessibilità nel tuo film. Quando vuoi dare ai tuoi spettatori lo spazio per capire veramente quello che stai cercando di dire, allora non bombardarli con tanti stimoli visivi e audio.

Se desideri eliminare i filmati non necessari, devi cercare feedback dai tuoi compagni di squadra o colleghi. Di tanto in tanto sono necessari segmenti di dialogo o di azione con uno spazio in mezzo.

Fare delle pause durante la modifica del video

Prendersi una pausa dal progetto per tornare con occhi e orecchie riposati può consentirti di cogliere nuovi dettagli in qualsiasi dato media, che si tratti di parole scritte, produzione audio o editing video, devi essere consapevole che perderai qualcosa che altrimenti ti avrebbe aiutato.

Quando ripercorri gli stessi pezzi di materiale ancora e ancora, inizi a perdere la concentrazione. Inoltre, è anche estremamente semplice per il tuo cervello riempire i vuoti quando sai come dovrebbe essere qualcosa. Di conseguenza, trascurerai il fatto che non è come vorresti che fosse.

In generale, è una buona idea fare una pausa dopo aver creduto che la modifica sia stata completata e poi riprenderla una settimana dopo. Quando torni su di esso, lo guardi con un nuovo punto di vista poiché il tuo cervello ha avuto il tempo di disintossicare completamente il video dal tuo sistema.

Mantieni il processo di modifica senza interruzioni

Vale davvero la pena fare tutto ciò che puoi fare per rendere meno faticoso l’editing. Le attività lavorative di routine e snervanti sono ottimi focolai di lacune nell’attenzione e nella motivazione.

Se sei in grado di scrivere note durante le riprese, è nel tuo interesse farlo. Questo può essere utile per eliminare termini discutibili, ad esempio. Risparmierai tempo scrivendo il momento in cui vengono pronunciate eventuali parole discutibili. Potresti perdere parole che altrimenti avresti visto.

Quando si tratta di aggiungere determinati effetti sonori mantenendo distinto il flusso di lavoro di modifica, prendi nota dei punti in cui dovrai aggiungerli durante il processo di modifica. Queste apparentemente piccole aggiunte portano a un processo di modifica molto più semplice e meno ripetitivo.

Conclusione

Ecco alcuni suggerimenti utili se sei interessato a creare il tuo video. Gli elementi sopra menzionati si basano su opinioni e giudizi personali. Vedrai miglioramenti man mano che continui a modificare. Uno dei modi migliori per migliorare il tuo editing è lavorare su un filmato che trovi su Internet per fare pratica e padroneggiare le tue abilità di editing video.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.