Oggi avere un icona o logo che rappresenti la propria azienda è molto importante per potersi presentare al pubblico. Se non hai grandi conoscenze di strumenti professionali come Illustrator e Photoshop allora quello di cui andremo a parlare in questa guida fa al caso tuo! Infatti in questa guida vedremo come creare loghi online velocemente e senza dover avere conoscenze di altri programmi.

Andiamo a vedere come fare!

Creare loghi online

Il sito di cui andremo a parlare in questa guida è Design Evo, un sito che permette di creare loghi velocemente partendo da più di 5000 basi già create che è possibile modificare a nostro piacimento.

Dopo essere entrati sul sito e aver cliccato su Make a Logo ci compaiono subito migliaia di basi per cominciare a creare il nostro logo. Dopo aver scelto la base che più ci piace si può iniziare a modificare il logo secondo i nostri gusti. Basta soltanto avere un po’ di fantasia e tanta creatività! Al resto ci pensa Design Evo.

 

Sulla sinistra puoi trovare un menù che comprende tutti gli oggetti che puoi aggiungere al tuo logo. Ce ne sono veramente tanti a partire di tantissimi tipi di font, alle scritte artistiche fino ad arrivare a delle forme geometriche.

Possimo anche trovare la sezione Icon nella quale possiamo cercare ciò che vogliamo e ci rimanderà delle forme relative alla nostra ricerca come ad esempio le icone social.

 

Il tutto inoltre dopo essere stato aggiunto al logo è possibile personalizzarlo come più ci piace scegliendo la grandezza, i colori e la posizione.

Durante l’inserimento dei contenuti all’interno del logo possiamo anche contare sull’aiuto delle guide per poter allineare tutto correttamente. I colori di ogni singolo oggetto sono personalizzabili a nostro piacimento potendo anche scegliere una colorazione gradiente che cioè parte da un colore e arriva a un altro facendo una bellissima sfumatura.

Ovviamente è possibile anche personalizzare lo sfondo potendo anche optare per averlo trasparente.

Sono presenti anche delle freccette per andare avanti e dietro nelle modifiche per poter ripristinare tutto nel caso in cui le nuove modifiche non ci piacessero.

In basso è possibile scegliere le dimensioni del nostro logo.

Salvataggio e download

Dopo aver completato la creazione del logo è possibile salvare online il progetto per poterlo modificare quando vogliamo. Basta cliccare su Save in alto a destra.

Infine quando siamo soddisfatti del risultato possiamo finalmente scaricare il nostro logo. Clicchiamo quindi su Download in alto a destra e ci tocca scegliere come vogliamo scaricare il logo.

Puoi notare che ci sono tre piani. Il primo gratuito che ti permette di scaricare il logo con una risoluzione limitata e gli altri che ti permettono di avere il logo in qualità maggiore e anche in vari formati. Molto comodo se si vogliono fare vari usi di quel logo.

Il prezzo non è alto calcolando gli strumenti messi a disposizione, la semplicità e la velocità di utilizzo. Poi bisogna anche calcolare che se avessimo dovuto fare questo logo con un altro programma professionale, oltre al costo del programma sicuramente più alto, ci sarebbero volute anche tante conoscenze in più.

Quindi puoi finalmente dire di avere un logo professionale non avendo speso nulla o quasi!

Di seguito puoi trovare due loghi creati da noi per provare il sito. Come puoi notare in pochissimo tempo siamo riusciti a fare un logo “professionale” senza problemi.

 

creare loghi online in 5 minuti

Leggi anche Come installare programmi su memoria esterna.