Hai bisogno di creare locandine, modificare immagini in modo avanzato o creare un invito per la tua festa? Allora questo è ciò che fa per te! In questo articolo andremo a parlare di un sito che ti permette di fare tutto ciò in modo molto semplice e veloce.

Se non hai grandi conoscenze di strumenti professionali come Illustrator e Photoshop allora il sito di cui parlaremo in questo articolo è ciò che ti serve.

Andiamo a vedere come fare!

Creare locandine online

Il sito di cui andremo a parlare in questa guida è Fotor, un sito che permette di creare qualsiasi tipo di composizione grafica velocemente partendo da un grandissimo numero di template già creati che è possibile modificare a nostro piacimento.

Dopo essere entrati sul sito e aver cliccato su Create a design ci compaiono subito le categorie per il tipo di locandina che vogliamo creare. Possiamo subito scegliere la base di partenza da modificare a nostro piacimento.

Per ottenere un buon risultato basta soltanto avere un po’ di fantasia e tanta creatività! Al resto ci pensa Fotor.

Sulla sinistra puoi trovare un menù che comprende tutti gli oggetti che puoi aggiungere alla tua locandina. Ce ne sono un’infinità a partire di tantissimi tipi di font, alle immagini di background fino ad arrivare a delle forme geometriche e a ogni tipo di sticker.

Il tutto inoltre dopo essere stato aggiunto nello spazio di lavoro tramite un semplice drag and drop è possibile personalizzarlo come più ci piace scegliendo la grandezza, i colori e la posizione.

Durante l’inserimento dei contenuti all’interno dello spazio di lavoro possiamo anche contare sull’aiuto delle guide per poter allineare tutto correttamente.

Ovviamente è possibile anche personalizzare lo sfondo potendo anche optare per averlo trasparente.

Sono presenti anche delle freccette per andare avanti e dietro nelle modifiche per poter ripristinare tutto nel caso in cui le nuove modifiche non ci piacessero.

Creare collage online

Con Fotor è possibile anche creare fantastici collage in pochissimo tempo. Proprio come abbiamo visto prima per le locandine, anche per i collage è possibile scegliere tra i tantissimi template disponibili.

Per i collage è possibile scegliere la base di partenza in base alle proporzioni che vogliamo dare all’immagine. Possiamo scegliere tra i formati 1:1, 9:16 e 4:3.

Dopo aver scelto la base di partenza non bisogna fare altro che aggiungere le nostre immagini che vogliamo inserire nel collage e eventualmente modificare il collage a nostro piacimento aggiungendo o rimuovendo oggetti.

Tutto questo è possibile farlo tramite il menù laterale a sinistra. Ogni singolo oggetto si può modificare sia per dimensioni che per colore.

Modificare immagini online

Per rendere completo questo sito dal punto di vista grafico c’è la possibilità di modificare le foto.

La modifica delle foto è completa ed è possibile fare tutto ciò che si può immaginare.

Si parte dal semplice ritaglio fino ad arrivare all’applicazione di filtri, cambio dei colori, aggiunta di sticker, cornici, testi e molto altro.

Il tutto è effettuabile tramite il menù di sinistra. L’utilizzo è molto semplice e intuitivo.

Come per le altre funzioni, anche per modificare un’immagine basta trascinare gli elementi sulla foto e poi personalizzarli a proprio piacimento.

Salvataggio e download

Durante le modifiche la bozza viene continuamente salvata online per avere sempre l’ultima versione salvata se ci dovesse essere qualche problema.

Infine quando siamo soddisfatti del risultato possiamo finalmente scaricare la nostra locandina cliccando su Save in alto. Ci verrà chiesto di scegliere un nome, selezionare il formato e la qualità dell’immagine.

C’è anche l’opzione per condividere la nostra creazione tramite link oppure sui social.

Prezzo Fotor

Le funzioni premium di questo sito hanno un prezzo di $39.99 l’anno oppure se si opta per un piano mensile il costo è di $8.99 al mese. Tutto sommato il prezzo non è molto alto se si considera il risparmio di tempo e le funzioni disponibili sul sito. Grazie a Fotor puoi creare locandine, collage e modificare foto in modo semplice e veloce!

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.