Hai per caso concluso il download di un film, ma ti accorgi di aver scaricato un formato video non compatibile con il pc o con la televisione e il progetto di vedere un film sta svanendo! E ora? Oggi vedremo come convertire un video di qualsiasi formato nel formato che desideri!

Un video può essere di qualsiasi formato, i più famosi sono Avi e MP4 ma a volte possono essere file .mkv o .mwv! Dunque avere un programma che ti converte i video nei formati più ‘’famosi’’ e dunque più universali è sempre utile!

Non esiste un programma incluso su Windows pertanto andremo a scaricare un programma chiamato Any Video Converter!  Già dal titolo dell’applicazione è molto chiaro: converte in tutti i file video disponibili (e quando dico tutti, sono tutti!)

Per poter scaricare il programma recati sul sito ufficiale cliccando qui, Si avvierà in automatico il download, pesa circa 70mb e il tempo varia da connessione a connessione, ovviamente!

Una volta scaricato il pacchetto .exe, avvialo cosicché inizia la procedura di installazione.

La procedura è molto semplice, nella schermata che si aprirà accetta i termini e clicca su ‘’Installa ora’’, ma attenzione! Nella pagina successiva dovrai togliere la spunta (praticamente impedisci che ti si installino altri programmi) come ho fatto io:

Conclusa l’installazione avvia l’applicazione!

Come convertire un video!

L’interfaccia è molto semplice! Inserisci il file che vuoi convertire:

in alto a sinistra clicca su ‘’aggiungi video’’ e vai nella cartella in cui hai conservato il file ed inseriscilo nel programma.

Nella parte a destra del programma è presente una finestra con scritto ‘’All’’, cliccando si aprirà una tendina in cui dovrai scegliere il formato che vuoi ottenere! Come noti ci sono formati per ogni tipo di dispositivo,anche per Ipad, Iphone e Smartphone con Android!

 

Una volta scelto il file clicca su converti in alto a sinistra e aspetta la fine!

Hai visto? Non è stato poi così difficile convertire un video! Ti sei mai chiesto come velocizzare i giochi? la risposta è si, clicca qui per scoprire come!