Sei in possesso di un documento e hai la necessità di modificarlo ma solo aprendo il file ti accorgi che è  in formato pdf, è possibile visualizzarlo ma non puoi modificarlo. Oggi ti spiego come convertire un file pdf online!

Come convertire un file PDF online

Per convertire un file pdf esistono programmi costosi(la stessa Adobe ti consente,pagando una cifra, di modificare e convertire il file pdf in vari formati tra cui il famoso .doc(Office per intenderci)

Per un motivo o per un altro tu non hai il tempo o non vuoi pagare il canone ad Adobe, sei nel posto giusto. Infatti esiste un sito che ti permette di convertire un file pdf in word gratuitamente!

Attenzione: può capitare che documenti in cui sono presenti numerose tabelle, il sito non riesce a convertire totalmente il documento bensi’ parzialmente.

Detto questo il sito di cui voglio parlarti è ‘’pdf2doc’’ clicca qui per recarti sul sito.

Una volta dentro è molto intuitivo:

come puoi notare al centro andranno a confluire i documenti che vuoi convertire in file word. Ti basta cliccare ‘’carica file’’, si aprirà una finestra in cui andrai a cercare e selezionare il file da convertire.

Una volta scelto non ti resta che scegliere il formato che vuoi utilizzare(io in questo caso il formato DOC per office).

Fatto questo si avvierà in automatico la conversione. In seguito cliccando su ‘’scarica’’ avrai a disposizione il file convertito.

hai visto quanto è stato facile convertire un file PDF online ? se vuoi scoprire come ottimizzare la batteria del computer clicca qui