Stai personalizzando al massimo Windows 10 e desideri dare un tocco in più anche alle cartelle? Continua la lettura per scoprire come colorare le cartelle su Windows 10 in maniera molto semplice e veloce!

Non esiste una funzione interna al nostro sistema operativo che ci permette di colorare le cartelle ma useremo un programma esterno per poter fare ciò.

Il programma in questione si chiama Folder Maker, puoi scaricarlo dal seguente link, scendi in basso e clicca “Download Folder Marker Free now and use it!“.

Comincerà a scaricare 5.2MB di programma, molto esiguo!

Una volta ottenuto il file proseguiamo nella sua installazione, facendo doppio click e seguendo il semplice procedimento. Hai scaricato? Bene, adesso andiamo a vedere come colorare le cartelle su windows 10!

Apriamo il programma, è molto intuitivo! Dovremo cercare la cartella mediante l’apposito riquadro, una volta scelta la cartella potremmo personalizzarla a nostro piacimento (io per esempio l’ho colorata di giallo!)  ma puoi anche personalizzarla in altri modi, come si vede dal programma.

Se non vuoi utilizzare il programma ogni volta puoi anche andare nella cartella apposita, cliccare il tasto sinistro, cliccare sul pulsante ‘’contrassegna cartella’’, colori… e selezioni il colore che preferisci.

Come hai potuto vedere il procedimento è stato veramente semplice!

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.