Cambiare indirizzo IP può sembrare qualcosa di assurdo/impossibile per molti. Ti rispondo che non è così! Oramai tutti e dico tutti possono cambiare il proprio indirizzo ip. Ma andiamo per ordine, sai cosa è un IP?

Dunque, quando il tuo computer o qualsiasi dispositivo si colleghi ad una rete, quest’ultima assegna un indirizzo che permette di essere ‘’identificato’’ in una zona fisica.

Certe volte si vuole accedere ad un sito ma ti avvisa che non fai parte del paese da cui è permesso accedere oppure non vuoi essere rintracciato rimanendo anonimo! Non avere paura, in pochi passaggi riuscirai a cambiare indirizzo IP e ‘’magicamente’’ sarai in un altro paese!

il procedimento è semplicissimo e non richiede alcuna conoscenza avanzata, ti basta scaricare un programma, continua la lettura per scoprire di cosa parlo!

Per poter cambiare l’indirizzo Ip recati su questo sito clicca qui per scaricare il programma e clicca su download al centro

 

Una volta scaricato non dovrai installare alcun programma, non ti resta che avviare il file .exe , ti apparirà una schermata simile

 

Come puoi notare la finestra è molto intuitiva, in basso al centro scegli il paese in cui vuoi ‘’trasferirti’’, clicca su ‘’connessione’’, appena fatto si aprirà una finestra del tuo browser predefinito

D’ora in avanti navigherai con un indirizzo IP diverso, rimanendo dunque anonimo

Nota bene: dal momento in cui hai attivato la connessione, il programma dovrà essere aperto!

La guida su come cambiare indirizzo IP è concluso, spero sia stato sufficiente, se hai domande o dubbi scrivilo qua sotto nei commenti!

perchè non scopri come convertire un file pdf in word online?  clicca qui per scoprirlo!