Photoshop è il software di fotoritocco per eccellenza. Tutti noi ne abbiamo sentito parlare almeno una volta. Questo software prodotto da Adobe permette di effettuare ritocchi alle foto in modo professionale e possiede delle funzionalità che lo rendono unico da ogni altro software concorrenziale. In tanti vorrebbero poterlo usare ma per un uso prettamente amatoriale ha dei costi inaccessibili. Andiamo quindi a vedere come avere Photoshop CC 2020 gratis su Windows e Mac.

Prima di partire con la guida bisogna precisare che è tutto a scopo illustrativo. Non mi assumo la responsabilità di quello che farete. Utilizzare software senza licenza è illegale.

La parte iniziale della guida è simile sia per Windows che per Mac.

Scaricare Photoshop CC 2020 gratis

Per scaricare Photoshop CC 2020 gratuitamente bisogna andare sul sito ufficiale di Adobe e scaricare Adobe Creative Cloud.

Quando sarà terminato il download di Adobe Creative Cloud bisognerà aprire il file appena scaricato (chiamato Creative_Cloud_Set-Up) ed effettuare il login con un account Adobe già esistente o appena creato (consigliato).

Quando l’installazione sarà completata ci si troverà una finestra dalla quale è possibile scaricare Photoshop CC 2020. Per scaricare il software appena citatobisogna cliccare sulla voce Tutte le app e cliccare su Prova situato sotto l’icona di Photoshop.

In questo modo inizierà il download del programma da noi selezionato. I tempi del download variano ovviamente a seconda della nostra connessione.

MOLTO IMPORTANTE! Dopo aver terminato il download NON cliccare su Avvia versione di prova e NON aprire Photoshop.

Quando il download sarà terminato chiudi Adobe Creative Cloud cliccando su File e poi su Esci da Creative Cloud (per Windows) oppure clicca su Creative Cloud nella barra dei menù superiore e clicca su Esci da Creative Cloud (per Mac).

Ora andiamo a scoprire come attivare Photoshop gratis!

Attivare Photoshop CC 2020 gratis

Per attivare Photoshop gratis è molto semplice sia che tu voglia farlo per Windows che per Mac.

Questa procedura è completamente legale.

Il primo passo da compiere è avviare la versione di prova di 7 giorni. Inserisci i tuoi dati e partirà la versione di prova di Photoshop che durerà una settimana. Al termine della prova sarai in grado di poter capire se questo software è ciò che fa per te e se ne vale la pena di spendere i tuoi soldi per un abbonamento al software.

Photoshop ha un prezzo di € 24,39/mese.

Puoi vedere i prezzi e vari abbonamenti disponibili per Photoshop 2020 tramite il sito ufficiale di Adobe.

Se vuoi sapere come avere Photoshop completamente gratis unisciti al nostro gruppo Telegram e verrai aiutato.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.