Suoni uno strumento musicale ma non riesci mai a trovare lo spartito di una canzone che ti piace? Bene, allora questa guida può esserti utile, infatti oggi vedremo come avere gli spartiti di molte canzoni.

COME AVERE GLI SPARTITI DELLE CANZONI GRATIS

I programmi che ti andrò ad illustrare sono tutti gratuiti tranne uno che è a pagamento.

Allora il primo che ti andrò ad illustrare è Tuxguitar:

Questo programma c’è sia per Android che per Windows. E’ puramente gratuito e permette di stampare e ascoltare gli spartiti di qualsiasi strumento e comprende anche le tablature( un particolare tipo di spartito che si usa nella chitarra moderna).Esso permette di scrivere i propri spartiti. Ecco qui di seguito il link per scaricarlo.

 

Il secondo programma di cui ti parlerò è songsterr.

Questo è un software online molto simile a tuxguitar del quale è disponibile anche un app per Android. Songsterr ha le stesse funzionalità di tuxguitar e permette anche il download degli spartiti (li leggerà solo se avrai tuxguiatr o guitar pro). Qui di seguito il link per accedervi.

Il terzo programma di cui ti parlerò è Guitar Pro.

Questo software è disponibile sia per Windows che per Android. Esso dispone sia della versione a pagamento che della versione di prova gratuita di 30 giorni. Il programma è molto simile a tuxguitar avendo però alcune funzionalità diverse. Inoltre guitar pro cambia per il design e per i plugin di suono che sono molto differenti da tuxguitar. Esso permette come tuxguitar di scrivere i propri spartiti. Ecco qui di seguito il link per scaricarlo.

Il quarto programma che ti illustrerò ora è Ultimate Guitar.

Come dice già il nome questo programma è esclusivamente per la chitarra. Esso comprende accordi e spartiti per la chitarra. E’ disponibile sia per Android che per windows(per quest’ultimo c’è la versione online). Qui di seguito il link per accedervi.

Leggi anche COME SCARICARE FACEBOOK MODDATO.