Canva è lo strumento online nel campo del graphic design adatto a tutti: utile per creare grafici, stampe e presentazioni personalizzabili con layout, modelli, cornici ed icone vocali personalizzabili già in versione free. Un mondo di grafica, design , e tanta professionalità con una facilità sbalorditiva. Con i gettoni gratis presenti in articolo finisci addirittura a scegliere tra le versioni premium nel cercare il meglio per render unico ed esclusivo il tuo progetto in modo facile ed intuitivo!

Per acquistare crediti, pubblicare o scaricare design con elementi premium, registrati cliccando sul link Canva e nulla per te sarà più banale:

Col codice amico c’è l’invito a creare un progetto su Canva ed ottenere in premio i suoi crediti.

I crediti Canva sono gettoni virtuali che puoi acquistare e utilizzare per pagare elementi premium come immagini, illustrazioni, icone e musica.

Cos’è Canva

Canva, società Australiana fondata nel 2012 mette a disposizione uno dei più famosi programmi di progettazione grafica, esploso a grandi numeri, per la sua semplicità d’uso.

Ha un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Canva è disponibile a partire da 9,95 USD/mese. Ha raggiunto quasi gli 800 mila utenti registrati e fonda il suo plus nella produzione di materiale per il marketing e per la diffusione particolareggiata nei contenuti di appeal sui social media.

Deve il suo successo all’uso degli utenti per gestire i post su Facebook e Instagram, visto che l’utilizzo risulta essere abbastanza semplice. Alcuni format sono già impostati con le dimensioni corrette per i post sui social così da non doverli ritagliare. Buona la galleria di immagini e i tanti dettagli a tua disposizione.

Canva: Progetti da Artista

La difficoltà di gestione, anche per i non esperti, è proprio minima e fa breccia su chi non è abituato ad usare i programmi professionali .

Canva è un fantastico strumento di design gratuito usato da tantissime persone diverse in tutto il mondo.

Cosa può fare Canva?

Canva è una piattaforma online che semplifica il processo creativo di tutti i progetti grafici in diverse categorie chiave:

  • Social media: questo è probabilmente il gruppo di modelli di Canva più largamente utilizzato; qualsiasi cosa per i tuoi account Facebook, Instagram, YouTube e Pinterest, sia per i post, dalle anteprime, dai profili, sino alle immagini di background.
  • Identità: sebbene non si qualifichi come creatore di loghi, Canva possiede tutti i mezzi per realizzare un logo per il tuo brand con migliaia di immagini preesistenti da utilizzare come base di partenza.
  • Business: include presentazioni, fatture, proposte, certificati, curriculum e una miriade di altri modelli utili per l’affare del momento.
  • Informativo: semplifica il processo per creare poster e infografiche dall’aspetto accattivante; i modelli ti aiutano a strutturare il tuo messaggio e presentare i dati in un formato chiaro e comprensibile.
  • Stampabile: al di là delle immagini digitali, ci sono dei modelli già pronti per oggetti fisici come inviti, volantini, brochure, menu. La parte migliore? Puoi direttamente ordinare il materiale da stampare su Canva e averlo consegnato alla porta di casa tua o del tuo ufficio in 7 giorni!
  • Per tutti i giorni: è utile anche fuori dall’ufficio, in tutti i casi in cui potresti voler creare dei design d’impatto per te o i tuoi cari, a cui regalare calendari, cartoline, il festone della festa di compleanno a sorpresa o una ricorrenza amorosa.

Semplice è meglio

Canva: basa la sua filosofia sulla semplicità : Be social, be visual!

Se hai uno spiccato buon gusto per l’ironia, adori i dettagli, ma pensi che InDesign e Photoshop siano troppo difficili ecco che la tua immagine con Canva sarà il presupposto d’interazione tra te e il resto del mondo. Canva è la migliore piattaforma di photo editor per trasformare gratuitamente le tue foto e grafiche digitali in prodotti di design originali

Canva: Progetti da Artista

Grazie alla sua impeccabile interfaccia intuitiva è il programma di design più utilizzato da tantissimi bloggers, web editors e fruitori del marketing in cerca di “contenuti” accattivanti e coinvolgenti per le proprie strategie. Usare Canva significa fare a meno di software troppo complicati e che necessitano di formazione all’uso. Poterti sentire un grafico o un fotografo professionista dal primo istante è la missione di Canva con cui il design è finalmente alla portata di tutti.

La Sfida vincente

Ogni giorno il nostro cervello viene sommerso da mille informazioni diverse. Le immagini comunicano emozioni , stimolano spesso più dei contenuti e valgono più di tante parole! Se coinvolgente e associata a contenuti originali e di qualità: una foto o un effetto grafico può contribuire a veicolare correttamente i tuoi messaggi sul web, condizionandone in modo virale la condivisione sui social.

Canva: Progetti da Artista
Votati al Risparmio – Youtube Channel

Nella nuova era, dove l’immagine è al primo posto e la divulgazione delle fake news è all’ordine del giorno, puoi notare che l’utilizzo di immagini, fotografie e disegni grafici spenti o privi di enfasi o di un idea, non farà distinguere il tuo brand dalla massa!

L’85% delle informazioni trasmesse tramite immagini sono ricordate più facilmente dal cervello umano: è il “Visual Remenber”.

Il 90% dei recettori sensoriali è concentrato nei nostri occhi, permettendoci di elaborare 60.000 volte più velocemente le immagini e le informazioni che riceviamo; non è un caso se la maggior parte dei grandi marchi affida a Instagram , il social più visual del momento , le loro strategie di marketing, e che tutti gli smartphone in circolazione siano in grado di scattare fotografie ad alta risoluzione. Il principio base è molto semplice: un’immagine d’effetto resta molto più impressa nella memoria!

Canva, l’Instagram della Grafica

Se non hai la possibilità di ricorrere al lavoro di un grafico professionista, o non hai accesso o tempo o voglia di approdare alla conoscenza di Adobe Illustrator, gli strumenti di Canva sono estremamente interessanti, anzi strepitosi e spesso gratuiti.

Ci si registra, tramite Facebook o fornendo un indirizzo e-mail, e si ha accesso gratuitamente ad una serie infinita di strumenti, layout e modelli.

Il tutto senza dover scaricare nulla, perchè il programma non va installato: il software è tutto fruibile on line.

Canva: Progetti da Artista

Sono presenti modelli con dimensioni apposite per i principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube. Puoi così creare un’immagine che apparirà con la giusta definizione e proporzioni, senza subire correzioni o tagli da parte della piattaforma in questione.

Ci sono modelli per documenti standard: come l’ A4, o utili alla presentazione in Power Point oppure per creare biglietti da visita.

Ci sono modelli per creare le copertine di ebook, o di CD, fino alla grafica per le piattaforma di blogging. Oltre a poter creare pubblicità o banner.

Una volta selezionato il modello, o inserite le dimensioni personalizzate del nostro documento, si accede ad una serie di strumenti come griglie, forme, linee, illustrazioni, icone, fotografie e tabelle. Si può scegliere fra una discreta serie di font. Si possono anche caricare proprie immagini e volare sulle ali della fantasia verso il file per la svolta della tua vita.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.