Ti è mai capitato di navigare su internet e ritrovarti subito dopo un messaggio che ti dice di aver attivato una promozione senza che tu ne abbia dato il consenso? Questo tipo di promozioni vanno disattivate subito perchè ogni settimana detraggono molti soldi dalla tua SIM senza che tu usufruisca di quei servizi (visto che non li hai richiesti). Per questo oggi vedremo come rimediare a questo problema. Vedremo quindi come bloccare promozioni a pagamento mediante un servizio gratuito che mette a disposizione ogni operatore chiamato Blacklist.

Bloccare promozioni a pagamento mediante Blacklist

Per attivare la Blacklist bisogna chiamare tramite il proprio dispositivo al proprio operatore telefonico. Il numero da chiamare è diverso per ogni tipo di operatore. Di seguito trovi i numeri degli operatori telefonici italini più famosi.

  • TIM: 119;
  • Vodafone: 190;
  • Tre: 133;
  • Wind: 155;
  • Poste Mobile: 160;

Componi il numero relativo al tuo operatore tramite il tuo dispositivo e segui le istruzioni dettate dall’operatrice “virtuale” fino ad arrivare a parlare con l’assistenza. Spiega il problema, chiedi di disattivare tutte le promozioni attivate in precedenza e chiedi l’attivazione della Blacklist.

Se le promozioni sono attive da pochi giorni è previsto anche un rimborso per i soldi che sono stati detratti. Chiedi all’operatore e ti dirà con chiarezza cosa si può fare.

Al termine della chiamata entro pochi minuti ti arriverà un messaggio in cui viene confermata l’attivazione della Blacklist.

Finalmente potrai navigare in rete in tutta sicurezza senza preoccuparti più dell’attivazione di eventuali promozioni indesiderate.

In caso ci fossero problemi ti puoi recare nello store ufficiale del tuo operatore e spiegare il tuo problema. Essi risolveranno sicuramente il tuo problema nel minor tempo possibile.

Leggi anche Come guadagnare con Amazon.