Scheda Tecnica Dtek50

Il nuovo dTek50 è l’ultimo arrivato della casa Canadese che questa volta ha voluto puntare su uno smartphone Android di medio gamma.

 

Confezione

La confezione di questo BlackBerry non è nulla di speciale o di particolare, infatti è uno scatolino abbastanza ” standard ” che oltre allo smartphone contiene un caricabatteria 2Ah, cavo usb – micro-usb, e cuffiette in-ear con gommini per i vari padiglioni auricolari.

 

Sensazioni al tocco e design

Anche nel design BackBerry non stupisce, pur essendo sottile delude nell’utilizzare della plastica gommata che offrendo un buon grip da una sensazione di avere uno smartphone di bassa gamma, un po meglio la cornice che è in alluminio.

 

Hardware

Su questo dTek 50 viene montato uno Snapdragon 617 associato ad una GPU Adreno 405 e 3 GB di RAM che rendono lo smartphone abbastanza reattivo, per il resto nella norma con 16 GB espandibili per fortuna.

 

Software

Qui c’è una chicca, infatti troviamo dTek che si assicura di far restare lo smartphone in tutta sicurezza, montato su Android Marshmallow in versione 6.0.1 che oramai conosciamo benissimo per la sua fluidità e reattività nel gestire app egiochi.

 

Multimedialità

Anche qui bene ma non benissimo, riesce a riprodurre fino al Full HD, ma non è questo il punto, perché se lo mettiamo a riprodurre video per più di una mezz’oretta cominciamo a vedere un calo del frame rate, però anche qui nella norma nulla di speciale in confronto ad altri medio gamma.

 

Foto e Video

Sulla fotocamera fa un bel lavoro, infatti riesce a scattare delle foto in buonissima qualità che anche zoommandole non perdono molto della qualità nativa della foto, per quanto riguarda i video invece si rimane un po più delusi in confronto alla buona qualità della foto, ma gira comunque.

 

Prezzo

Forse qui BlackBerry doveva rimanere bassa perché ad un prezzo di 350 euro ci sono tantissimi cinesoni che vanno benissimo e sviluppati meglio, basta pensare che OnePlus 3 costa soltanto 50 euro in più.

Leggi la nostra recensione su Honor 8

Voti Dtek50