I DVD sono molto delicati e basta poco per graffiarli e trovarsi settori del disco non leggibili. Per questo se il contenuto dei DVD è importante si eseguono spesso dei Backup su altri DVD per avere sempre una copia “intatta”. Questa operazione dei Backup DVD è molto importante e delicata, per questo bisogna affiarsi ad un software professionale e MacX DVD Ripper Pro fa proprio al caso nostro.

Backup DVD e elaborazione Video con MacX DVD Ripper Pro

MacX DVD Ripper Pro è un software di Digiarty per eseguire il rip di DVD e convertirli in formati digitali come audiovideo per poterli riprodurre su dispositivi che non sono dotati di un lettore ottico.

Questo software supporta i codec H.264, HEVC e molti altri. Grazie alla grande quantità di formati disponibili, i video “rippati” con questo software possono essere visti su PC, Mac, iPhone, Android, TV ecc. Infatti trai i formati supportati troviamo MP4, MPEG, WMV, MOV, FLV, M2TS, e tanti altri.

Insomma questo software è davvero molto completo, ma soprattutto semplice da utilizzare. È inoltre possibile seguire le guide ufficiali presenti sul sito come quella su come copiare un DVD sul Mac.

 

Accelerazione Hardware a 3 livelli

La caratteristica che rende MacX DVD Ripper Pro superiore a tutti gli altri software è il supporto alla tecnologia “Level-3 Hardware Acceleration”.

Grazie a questa tecnologia, questo software può copiare un film in DVD della durata di due ore in circa 5 minuti, mentre per convertire un DVD in un formato digitale impiega meno di 10 minuti utilizzando al meglio la GPU.

L’accelerazione hardware di primo livello consente di aumentare le prestazioni di conversione grazie all’uso della GPU, lasciando alla CPU l’esecuzione di altri task.

L’accelerazione hardware di secondo livello, utilizza sia un encoder che un decoder hardware. Quindi la GPU viene utilizzata per i calcoli di conversione e per quelli di lettura del flusso audio-video.

Infine, l’accelerazione hardware di terzo livello utilizza encoder e decoder hardware, ed effettua anche l’elaborazione con la GPU. Per eseguire queste operazioni vengnono sfruttate tecnologie terze come CUDA o NVENC per chi ha una GPU Nvidia, Intel Quick Sync Video per chi ha una CPU Intel con GPU integrata. La qualità non viene compromessa, ma l’elaborazione del video può durare anche la metà rispetto all’elaborazione via CPU.

Unione tecnologie

Questa velocità di elaborazione deriva dall’unione dall’accelerazione hardware di terzo livello e un Engine High Quality.

Grazie a questa unione, nella modalità DVD Backup ad esempio, viene attivato un kernel demuxing/remuxing per copiare tutti i contenuti mantenendo inalterata la qualità. Invece nella modalità Conversione è garantita una qualità di output pari al 98% rispetto all’originale.

Una fantastica funzionalità di questo software è l’nserimento di sottotitoli nel caso in cui il DVD ne fosse sprovvisto.

Il programma offre inoltre 350 profili di conversione, possibilità di effettuare copie da DVD a ISO e possibilità di scegliere quali contenuti copiare.

Black Friday Giveway

Digiarty, in occasione del Black Friday ha deciso di dare gratuitamente una licenza per questo fantastico software fino al 10 Dicembre. Puoi trovare l’offerta del Giveway sul sito ufficiale.

Inoltre, ogni giorno verrà messa in palio una iTunes Gift Card dal valore di 30$ per chiunque condividerà la pagina della promozione su Facebook e Twitter.

Ci sono in forte sconto anche altri software di Digiarty per il Black Friday che puoi controllare sul sito ufficiale.

 

Leggi anche VideoProc: Editing e Elaborazione video 4K.