Telegram è una delle app di mesaggistica più famose e avanzate. Permette di creare bot, canali e gruppi usufruendo di molte funzioni molto utili come il backup automatico delle chat online potendo cambiare dispositivo e ritorvarsi sempre le proprie chat. Un altro pregio di Telegram è un utilizzo multiplataform molto efficace, permettendo di gestire le proprie conversazioni da più dispositivi senza troppe difficoltà. Questa applicazione per funzionare ha bisogno di registrarsi tramite un numero telefonico, proprio come WhatsApp. Alcune volte può capitare di aver bisogno di un secondo account Telegram ma non si ha la possibilità di crearlo perchè non si ha un secondo numero telefonico a disposizione.

Fortunatamente esiste un modo per poter ricavare gratuitamente un secondo numero telefonico per poter registrare un altro account Telegram. Andiamo a vedere come fare.

Registrare un secondo account Telegram gratis

Per ricavare un secondo numero telefonico gratis per poter gestire il tuo secondo account Telegram dovrai scaricarlo clicando su questo link e scaricare l’applicazione cliccando su Download APK.

Dopo aver scaricato l’applicazione, installala e registrati. Quando sarà richiesto di mettere il prefisso, dovrai inserire un prefisso valido degli Stati Uniti. Per sapere quali sono tutti i prefissi degli Stati Uniti puoi cliccare su questo link.

Ora hai un nuovo numero di telefono. Dovrai quindi andare su Telegram e inserire il nuovo numero di telefono che ti ha dato l’applicazione (come prefisso mettete USA, quindi +1).

Ora hai un nuovo account Telegram gratis senza avere un tuo numero telefonico!

Leggi anche Come comprimere le immagini gratis.