L’App in questione si chiama NutriRay3D ed è definito uno dei progetti più ambiziosi per i nostri smartphone fatto partire da una raccolta fondi online. Questa App consente di calcolare le calorie di un cibo attraverso uno smartphone.

L’App che misura le calorie

Per oggi è ancora un progetto visto che per vedere le calorie di un determinato alimento bisogna portarsi dietro oltre che lo smartphone anche uno scanner creato appositamente per fare questo determinato lavoro, altrimenti possiamo anche scannerizzare con la fotocamera dello smartphone ma molte volte potrebbe venirne fuori anche un risultato talmente approssimativo da essere surreale.

Per prendere uno scanner (ancora in versione beta) bisogna sborsare 199 dollari per aiutare a far avanzare il progetto a gonfie vele, pero si deve essere consapevoli che non funziona ancora benissimo e ha le dimensioni simili a quelle di un computer portatile.

L’università di Washington però è già alla ricerca per creare uno scanner molto più piccolo con dimensioni ” accettabili ” e anche per farlo lavorare con misurazioni più reali.

Il progetto potrebbe riscuotere molto interesse ma soltanto quando sarà completato, al momento è disponibile solo negli USA e verrà dilagato in tantissimi altri paesi (tra cui l’Italia).

Leggi anche il nostro articolo quizzo, l’app che ti aiuta a prendere la patente.