Dopo aver messo sotto la lente di ingrandimento iPhone 7, ora vogliamo passare al Plus che presenta delle novità interessanti sia dal punto di vista hardware che estetico, vista la presenza della doppia fotocamera che ai tempi d’oggi sta diventando una ” moda “.

scheda-tecnica-apple-iphone-7-plus

Confezione

Confezione ricca ma nulla in più ad iPhone 7, a parte la grandezza, gli accessori che troviamo all’interno sono i medesimi per tutte e due le tipologie di confezione, cioè: Caricabatteria, Cavo Lightning, adattatore da Lightning a jack da 3.5 mm e cuffiette EarPods con attacco Lightning.

 

Materiali e Design

Molto belli i materiali, soprattutto in colorazione JetBlack che rende l’alluminio qualcosa di fantastico, infatti da una sensazione di aver in mano un vero e proprio diamante.

Design bello sulla parte posteriore ma guardandolo avanti non cambia praticamente nulla, a parte la lunghezza della capsula auricolare.

 

Hardware

Beh qui in confronto al 7 c’è differenza, partendo dai 3 GB di RAM ( 1GB in più in confronto alla versione normale), passando per la fotocamera, che è davvero un punto di forza, infatti sappiamo che sia la stabilizzazione che il zoom sono entrambi ottici il che fa una bella differenza anche sulla concorrenza.

Oltre questo anche qui il resto dell’Hardware rimane invariato a parte per il display che in questo caso è da 5.5 pollici.

 

Software

Anche qui pochissime differenze con il 7, infatti qui troviamo la home e tastiera con possibilità di rotazione ed una fila di icone in più.

 

Multimedia

Qui fa un’ottimo lavoro, come del resto iPhone 7, infatti grazie alla modalità stereo degli altoparlanti, si nota una bellissima sensazione che il suono arrivi da tutte le parti del telefono cosa dove iPhone aveva sempre un pò deluso, per il resto fa girare benissimo sia contenuti muiltimediali che giochi anche pesantissimi.

 

Foto e Video

Ecco dove c’è veramente la differenza tra Plus e non, infatti grazie alla doppia fotocamera, allo stabilizzatore ottico ed allo zoom ottico, quando scatta una foto, o gira un video questo 7 Plus fa veramente la differenza.

 

Batteria

Batteria migliorata in confronto alla vecchia versione, infatti con giornata stress si riesce ad arrivare a sera con un 20/25 % il che fa pensare ad una miglioria del circa 5/10%.

 

Prezzo

Purtroppo anche qui siamo proprio sulla strada sbagliata infatti per prendere la versione base cioè da 32 GB ci vogliono ben 939 euro, ok tutte le funzionalità e novità ma quasi 1000 euro come prezzo per un telefono base ora cominciano ad essere veramente esagerati.

 

Leggi il nostro tutorial su come velocizzare Mac

barra-voti-iphone-7-plus

pro-e-contro-iphone-7-plus