Come tutti sappiamo ieri sono usciti i nuovissimi Apple iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, definito subito da Apple come gli smartphone più innovativi mai creati, ma la vera domanda è : saranno veramente così innovativi come vuol farci credere Apple.

ecco quindi la lista delle 5 cose veramente innovative e quelle non innovative e già presenti su altri smartphone.

Iniziamo con le 5 cose veramente innovative:

Colorazione nera Jet Black

Beh qui la novità c’è e verrà seguita sicuramente dagli altri produttori come Samsung, Huawei ecc., così come aveva fatto per il bianco dell’iPhone 3G, come l’oro del 5S, ed il Rose Gold di iPhone 6S Apple ha cacciato un colore mai messo su uno smartphone che ha davvero dell’innovativo e del bello e da un senso di lucidezza sull’alluminio mai visto prima.

AirPods

anche se Apple non è stata la prima a fare delle cuffie bluetooth, sarà invece la prima a venderle insieme al proprio smartphone e quindi non come samsung con le sue Gear Icon X, ma questa scelta di Apple è dovuta ad un altra innovazione che si può definire sia buona che cattiva.

Jack audio non presente

Molte volte case produttrici volevano togliere l’ingresso jack per le cuffie ma hanno avuto sempre paura della risposta dell’utenza, mentre Apple ha deciso di toglierlo in via definitiva, e quindi di utilizzare soltanto cuffie bluetooth per i suoi prossimi dispositivi, anche se renderà da ora in poi gli smartphone più sottili questa scelta di certo le cuffie che abbiamo a cavo dovremo buttarle almeno  che non arriveranno degli adattatori.

Pagamenti contactless

Ecco un’altra novità che rende Apple pay compatibile con i metodi di pagamento tramite NFC giapponesi, una vera e propria stangata per gli altri produttori di metodi di pagamento visto che ancora nessuno era arrivato a fare una cosa di questo tipo,

Tasto home con 3D touch

Qui arriva l’ultima vera novità infatti parliamo di un tasto home non più fisico ma con un motorino della vibrazione che dovrebbe renderlo uguale a quando lo si premeva sui vecchi iPhone.

5 cose falsamente innovative

Impermeabilità

Beh questa è una tecnologia fatta benissimo già da Sony nel ormai lontano 2013 quando fece il suo Z3 impermeabile e resistente alla polvere in un telefono che non sembrava ne una mini barchetta ne con forme brutte, anzi mettendolo in condizioni di risultare tra i telefoni più belli di quell’annata.

Doppia fotocamera 

Come tutti sappiamo iPhone 7 Plus è dotato di doppia fotocamera, ma questa è una cosa vista già su altri telefoni, partendo da HTC che l’aveva messa sul suo M, passando per LG G5, andando fino a Huawei che l’ha montata come cavallo di battaglia sui suoi P9, P9 Plus e addirittura su Honor 8, quindi se finora Huawei aveva copiato tantissimo ad Apple ecco che ora comincia a succedere il contrario.

Speaker stereo

ecco un’altra copiata di Apple sempre alla cara HTC che aveva montato questa ecnologia su un top di gamma già nel 2012 sul suo M7 quindi ancora una volta Apple rimette sul suo telefono ciò che HTC aveva già messo sul mercato qualche anno prima.

Fotocamera ad apertura doppia 

Anche qui una copiatina al G5 di LG che con la sua fotocamera fa lo stesso identico lavoro di Iphone 7 Plus.

GPS su Apple Watch 2

Quinta ed ultima cosa falsamente innovativa arriva sul Gps di Apple Watch 2, infatti sembra essere una tecnologia di fine 2014 quando negli smartwatch Android cominciarono ad apparire i primi GPS.

Leggi la nostra recensione su Huawei Nova Plus