Con i nostri smartphone e tablet siamo ormai in grado di fare di tutto, dall’eseguire operazioni complesse e organizzare tutta la nostra vita lavorativa, fino a controllare la domotica di casa e, naturalmente, rimanere in contatto con tutti. Ci sono però delle app che più di altre hanno un impatto tanto nella quotidianità quanto nell’andamento degli store digitali. Stiamo parlando di quelle relative ai giochi. Soprattutto per quanto riguarda i dispositivi elettronici basati su sistema operativo Android, certamente il più diffuso al mondo, ci sono centinaia di migliaia di app dedicate ai giochi, se ne contano circa cinquecentomila. Si pensi dunque quanto sia immenso uno store digitale come Play Store e quante possibilità di scelta esso dia, anche e soprattutto nel campo delle app per giocare. Tanto da dover suddividere quell’universo in categorie, dagli arcade ai rompicapo, dai giochi a quiz, dai giochi casinò agli ormai super diffusi e-Sports, senza tralasciare i giochi di azione, gli Fps e quelli di combattimento.

Le app Android per giocare più scaricate

Sul Play Store di Android l’azienda permette di visualizzare quali sono le app più scaricate ma in più consente di differenziare, e vedere altri tipi di classifiche, in base alle app totalmente gratuite, quelle gratuite ma con componenti a pagamento e le app completamente a pagamento. Naturalmente è impossibile citare tutti i giochi più diffusi perché in essi ci sono giochi di sport come Fifa o F1, così come è il casino online a spopolare per i giochi di carte e sale giochi. Ma sul podio delle app gratuite troviamo “Monopoly Go!”, la versione digitale del celebre gioco da tavolo che per decenni ha appassionato intere generazioni di giocatori. Al secondo posto c’è Roblox, un Massively Multiplayer Online Game gratuito basato sulla costruzione di mondi alternativi. Mentre al terzo c’è Royal Match, un must dei puzzle game a diversi livelli. Royal Match che è anche il re dei giochi “più redditizi”, seguito dall’immortale Candy Crush Saga, uno dei titoli per dispositivi mobili più famosi nel quale gli utenti hanno giocato a più di mille miliardi di livelli. Al terzo posto di questa speciale classifica invece si trova Coin Master, un gioco di strategia ma anche fortuna basato sulle slot dove il giocatore si trova nei panni di un vichingo alla ricerca di denaro per costruire una città fiorente e per diventare il personaggio più importante della zona.

Infine la classifica dei giochi scaricabili a pagamento che vede al primo posto c’è Minecraft, un gioco tra i più popolari al mondo con più di 140 milioni di utenti attivi al mese, un numero impressionante, il cui scopo è creare un mondo virtuale ed evolverlo, trovando modi per sopravvivere alla fame, combattere mostri e nemici che intendono distruggere il mondo creato ed espandersi sempre più. Al secondo posto c’è Bloons TD6, un gioco di strategia il cui scopo è impedire che ondate di palloncini o di Bloon, appunto, colpiscano il nostro personaggio virtuale e con l’aiuto di torri di scimmie e trappole. Infine, al terzo posto, si trova Magic Research, nel quale il giocatore deve cercare incantesimi e ricette alchemiche per andare avanti nel gioco, aumentare di livello e conquistare premi.

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.