Si è da poco concluso il Mobile World Congress 2018 ed oggi andremo ad analizzare quella che secondo noi è stata la novità più attesa.

Oggi infatti andremo a vedere in anteprima Samsung Galaxy S9.

Una delle novità più attese per questa edizione del MWC, è stato sicuramente il Galaxy S9.

Naturalmente stiamo parlando del primo Top di Gamma 2018 di una azienda ben più che spesso nominata.

anteprima samsung galaxy s9
anteprima samsung galaxy s9

Anteprima Samsung Galaxy S9

Questo Smartphone non ha colpito particolarmente per il design ( molto simile ad S8 ) ma ben sì per le nuove funzioni che ha acquisito in confronto allo scorso modello.

Naturalmente la principale novità su cui Samsung ha lavorato davvero tanto è stata la fotocamera.

Questa novità viene fortemente sentita proprio su S9 Plus che a differenza della versione “piccola” ha la doppia fotocamera.

Molto utile anche la possibilità di registrare super slow motion fino a 960 fps e poterlo anche editare creando già o aggiungendo canzoni.

Ci sono anche varie piccole novità software ma quella che più ha risaltato è stata la possibilità di creare emoji con la propria faccia.

oltre alla differenza della doppia fotocamera nel Plus quest’anno troviamo 2 GB di RAM in più, che danno veramente un senso per acquistare il Plus.

Display che rimane quasi invariato, infatti il bordo è stato rimpicciolito di poco.

Come Pannello troviamo un Super Amoled, QHD+ con display in formato 18,5/9.

In questo device troviamo inoltre il nuovissimo Exynos 9810, che dovrebbe garantire maggiore fluidità generale e un’ottima autonomia visti i soli 10 nm.

naturalmente mantiene certificazione IP68, ricarica wireless e purtroppo anche le dimensioni di storage che non è 128 GB ma ben sì 64 GB.

Verrà inoltre commercializato in una nuova colorazione Lilac Purple, che è rivolto maggiormente ad un pubblico femminile.

Purtroppo batterie non dalle eccellenti capacità, infatti troviamo una 3000mAh per la versione normale e 3500 mAh per la versione plus.

I prezzi di preordine sono 899 e 999 euro ma per il momento è disponibile una supervalutazione dell’usato fino a 450 euro.

ecco il link per il preordine.

Leggi anche: Migliori Schede Video per ogni utilizzo.