Google ha presentato ufficialmente il nome di Android N 7.0 che è Nougat e in italiano vuol dire Torrone. Una piccola sorpresa visto che molti dei rumors avevano indirizzato al nome della conosciutissima Nutella. Infatti potrebbe essere stato variato da Google proprio per non dare già scontato il nome del nuovo Android.

In questo nuovo Android N sono state implementate nuove funzioni molto interessanti come la possibilità di aprire ed usare una doppia applicazione ( prima era possibile soltanto su smartphone Samsung e Huawei).

Questa nuova versione di Android inoltre rende molto più fluido e veloce lo smartphone. Questo vuol dire un ulteriore miglioramento dell’OS di Google che sta arrivando sempre più al top del mondo.

Per gli smanettoni che vogliono provare Android N, già da ora è disponibile la beta dell’OS; Ma purtroppo è disponibile soltanto per Nexus 6, 5X, 6P e 9.

Ecco il link ufficiale Google per ricevere l’aggiornamento via OTA. Basterà accedere e registrare il vostro dispositivo al programma beta di Android; Attendere fino al massimo di 24h (di solito l’aggiornamento arriva in massimo un’ora ma a seconda della richiesta di installare l’aggiornamento variano i tempi).

Leggi anche il nostro articolo Perché il Root Android è importante: 10 motivi.